AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Gruppo acquisto LED e annessi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395717)

stenoxp 07-11-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviata da vecchio (Messaggio 1061920277)
quindi diciamo che per il mio 240 l mi bastano 40 led di cui 30 bianchi e 10 rossi?
------------------------------------------------------------------------
leggendo i vari forum si parla anche di lunare e una cosa che può servire?
ho visto che stendoxp ha preso 40 cool e invece alfa 10 cool 10 warm e 10 neutral che differenza c'è e per il dolce su quale mi oriento? l'ordine non e ancora stato fatto vero mi posso ancora inserire?

Per l'ordine hai tempo fino a lunedi 12 , poi inoltreremo a cutter le quantità e decideremo il metodo di pagamento , per il lunare posso dirti dalle mie esperienze col dolce ,che è basilare se intendi riprodurre ciclidi o altre specie che "sorvegliano" la prole.Infatti parte dei led Roy che inserirò nel coperchio serviranno proprio per la notte.
In quanto alla differenza di di led tra me e Alfa , semplicemente lo spettro ricreato dai 3 tipi di bianchi Cool,neutral, e warm insieme è + ampio , io invece ho voluto dare + importanza al flusso e alle lunghezze d'onda assorbite dalla clorofilla e avrò un'aspetto meno "caldo" nella mia vasca di Discus che verrà però compensato dalle caratteristiche umiche e tanniniche che ha l'acqua ambrata in vasca.
Dunque se vuoi vedere appieno i colori dei tuoi pesci e della flora la soluzione dell'ampio spettro è la + giusta , presumo sia la strada che Alfa stà percorrendo, se invece come me ami un'ambientazione "amazzonica" con acque scure vedrai che anche con l'ampio spettro andrai a perdere alcune lunghezze d'onda che inevitabilmente verranno filtrate dal colore stesso dell'acqua , altro problema dell'amazzonico è l'assorbimento del flusso luminoso che cala drasticamente rispetto ad un acquario "chiaro"che mi vede quindi costretto a scegliere un bianco + "perforante" come il Cool rispetto al Neutral ed al Warm.

Alfa 07-11-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061920214)
Quote:

Originariamente inviata da vecchio (Messaggio 1061920087)
ciao stenoxp e la disposizione come la fai io nel mio coperchio pensavo di fare 4 file da 12 led bianchi alternati (io pensavo cool/cold) e 2 file da 11 rossi e blu anche questi alternati avevo guardato i led della satisled ora però mi sto convincendo sempre più che il mio disegno e eccessivo, la mia vasca e un 240 l. mi limiterò anche io al tuo quantitativo che mi sembra più affidabile del mio
come porti i 3W a 1W perchè non mettere direttamente led da 1W

Per la disposizione non ho raggruppato per colori ma li ho mischiati , ma nel mio caso dovendo costruire ex-novo il coperchio posso far come voglio#70
Per il quantitativo calcola poi che è meglio parire con una buona base facendoli andare a 1W che se poi non dovesse bastare basta portare la corrente a 700mA e aumenti il flusso luminoso consumando però un pò di +;-)

per la disposizione basta non mettere troppo lontani i rossi rispetto i bianchi, poi ti puoi sbizzarrire come vuoi, per il discorso tu steno preferisco partire a 3W spendendo meno inizialmente per valutare poi aggiungo man mano in base all'evoluzione spenderò nel tempo qualche euro in più forse se non scendo i prezzi (ma penso scendereanno gli XT-E) ma ho una spesa iniziale minore
attento ai blu come già detto c'è molto blu già nei bianchi per le piante può bastare altrimenti vai a rischio alghe

Ciccio66 07-11-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061920007)
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061919179)
Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061919158)
Nessun aggiornamento da parte di cutter..........teniamo comunque buono l'ultimo preventivo.
Mi sembra di capire che possiamo procedere con l'ordine , facciamo il 12 come termine adesioni e invio ordine OK?

X capire meglio cosa costano gli Xte bianchi blu e royal blu?
56
28
28
?

grazie

Ho aggiunto al file excell la quantità e relativo costo ivato.

Con il tel non lo vedo

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Alfa 07-11-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061920343)
Con il tel non lo vedo

2.27 cool R5
2.09 R.B.
2.35 blue
ognuno

stenoxp 07-11-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061920343)
Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061920007)
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061919179)
Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061919158)
Nessun aggiornamento da parte di cutter..........teniamo comunque buono l'ultimo preventivo.
Mi sembra di capire che possiamo procedere con l'ordine , facciamo il 12 come termine adesioni e invio ordine OK?

X capire meglio cosa costano gli Xte bianchi blu e royal blu?
56
28
28
?

grazie

Ho aggiunto al file excell la quantità e relativo costo ivato.

Con il tel non lo vedo

Capito , per le tue quantità

56 R5 Cool 127,68€
28 N04 Roy 58,52€
28 M2 blu 65,80€

per un totale di 252€ compresa l'IVA + spese di spedizione che dovremo concordare.

stenoxp 07-11-2012 18:22

A rischio di essere ripetitivo vi chiedo di controllare se inserisco i dati correttamente , errare è umano#12

I prezzi precisi li daremo all'atto dell'ordine per il semplice motivo che il cambio valuta varia , certo sono variazioni minime ma per correttezza avviso tutti#70

beaglerider 07-11-2012 18:23

...perseverare è upiede!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

stenoxp 07-11-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061920400)
...perseverare è upiede!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Hahhahahaha

stenoxp 07-11-2012 19:28

So di essere noioso ma ho aggiornato il file excell con i prezzi in $ Australiani e i totali in €.
Basta aggiornare il tasso di cambio quando serve e in questo modo ho le cifre giuste di riferimento per pagare Mark.
Portate pazienza:-)

nich 07-11-2012 20:57

controllato per me ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.