![]() |
Quote:
1 - non ci sono più 31 gradi in vasca come ad agosto ma 24 2 - non so perchè (forse è 'maturata') i nitrati sono di botto calati da 15 mg/lt a 0.5 mg/lt 3 - ho cambiato il parco luci. Ora è molto più spinta sul blu che esalta le fluorescenze e oltretutto ho molta luce (6 watt bianca, 12 watt blu/royal blu) |
bellissima! #70#25
|
quindi in 60 ltri lordi una goccia dovrebbe essere ne poca ne troppa???
|
Quote:
una fiala conta che è per mille litri una volta a settimana, se non erro. io faccio un pappone liquido con una goccia e lo uso ogni giorno durante la settimana, per entrambe le mie due vasche ti consiglio di fare qualcosa del genere. |
veramente stavo pensando di fare una goccia a settimana heheh
|
mamma mia che spettacolo...
sei nettamente il più grande del nanoforum!!! e ti dirò che te la giochi con tutti gli altri guru ;) |
grazie #12
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ma non trovi sia meglio diluire quella goccia in acqua RO e dosarla ogni giorno ;-)? così il sistema è continuamente nutrito senza essere caricato tutto in una volta |
-69 Che dire......Quando vedo una vaschetta curata in questo modo, non mi resta che farti davvero tanti, tanti complimenti. Sei a dir poco un genio per riuscire a mantenere in ottima forma un acquario di queste dimensioni. Se non avessi visto la tua boccia, non avrei mai pensato che si potesse riuscire a far una cosa del genere....#25 #25
Ps: piccolo ot, ma sei laureato in biologia marina? |
laureando in biologia marina... chissà se ce la farò a laurearmi :-))
ad ogni modo grazie :-) sono sorpreso anch'io di quanto giri bene il sistema e della totale assenza di intoppi e problemi! niente cianobatteri, niente alghe..... cure pari a zero. spesso e volentieri mi dimentico di fare i cambi anche per 3 settimane.... c'è comunque da dire che si tratta di molli ed lps elementari da mantere! |
Niko , ma come rimedi al problema della patina superficiale???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |