![]() |
Egidio, la proporzione è indicativa.
Se vuoi una rocciata "vecchio stile" a muraglia allora vanno bene, se vuoi invece una cosa più estetica e carina allora qualche roccia sicuramente avanzerà. non è il kg in più o in meno rispetto alla proporzione che hai citato che fa la differenza. attualmente la tendenza è fare rocciate leggere ed esteticamente carine. |
Quote:
il "pulviscolo" sono i microelementi del sale che non hanno avuto tempo di sciogliersi e sono precipitati. l'acqua la prepari, la sali e la lasci una notte a decantare... poi la usi. occhio che quando avrai animali basta uno svarione del genere e te li giochi. |
Quote:
Nemmeno esperienza....... A questo punto mi accontento di avere una vasca che funzioni...... Senza tante pretese per ora.... anche perchè come potete leggere.... ne ho ancora tanto da imparare. Vediamo comunque alla rocciata.... e se avanzeranno.... pazienza.... qualcosa mi inventerò (non ho il giardino !!!!!! #18#18) Ciao e grazie. |
Mha... le rocce all'inizio non bastano mai, dopo i primi coralli sono troppe e cominci a toglierle....
Mal che vada le fai seccare e le metti in un secchio chiuso in box, che vengono sempre buone. |
Quote:
Ma sicuramente farò sempre come dici tu. - nel caso di acqua da rabbocco ..... la faccio un giorno prima e la metto nella vasca di rabbocco a temperatura ambiente - nel caso di acqua salata la preparo un po prima e la metto a salinità 35 e a temperatura vasca e la lascio decantare un giorno. OK?? |
Egidio collega l'impianto di osmosi:
http://images.vanityfair.it/Storage/...11_650x435.jpg |
Quote:
|
#rotfl#
|
bah.. io l'acqua di rabbocco la appiccio quando vedo che appunto il rabbocco e semi vuoto .... non serve secondo me aspettare 1 gg come dici te ;) ... per quella del cambio si per la questione del sale ;)
|
Quote:
#18#18#18 Ciao-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |