AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ripristinare mirabello 70 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326635)

lorenzo180692 03-12-2011 10:51

il gel è solo acqua e zucchero mentre l'acqua che ci metti sopra è acqua e lievito. i batteri dopo aver svolto il loro lavoro in gran parte muoiono perchè precedentemente sono stat i"congelati" è per questo che ogni tanto la soluzione di acqua e lievita va rinfrescata #70

cuccuruccuccuuu 03-12-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo180692 (Messaggio 1061284149)
il gel è solo acqua e zucchero mentre l'acqua che ci metti sopra è acqua e lievito. i batteri dopo aver svolto il loro lavoro in gran parte muoiono perchè precedentemente sono stat i"congelati" è per questo che ogni tanto la soluzione di acqua e lievita va rinfrescata #70

in sostanza come ho fatto io?
Ho svuotato metà dell'acqua densa di pezzettoni spappolati di gel e ne ho inserita della nuova con un tocchino di lievito.

lorenzo180692 03-12-2011 16:09

perfetto #70

cuccuruccuccuuu 04-12-2011 00:51

Uè ... però non mi hai detto niente delle foto
che te ne pare?:8: (ste icone fanno schifo)

lorenzo180692 04-12-2011 04:00

giusto, mi piace molto come l'hai disposto!!! io adesso non lo toccherei più e aspetterei che la vegetazione cresca per fargli avere secondo me un aspetto ancora più bello :4:

cuccuruccuccuuu 04-12-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo180692 (Messaggio 1061285802)
giusto, mi piace molto come l'hai disposto!!! io adesso non lo toccherei più e aspetterei che la vegetazione cresca per fargli avere secondo me un aspetto ancora più bello :4:

si non lo tocco più,
ma la piantona centrale non ti sembra troppo ingombrante?
forse da quella prospettiva non si vede, ma saranno rimasti si e no 8 cm per le calli.

poi ti volevo far vedere questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286028

lorenzo180692 04-12-2011 13:12

Quote:

si non lo tocco più,
ma la piantona centrale non ti sembra troppo ingombrante?
forse da quella prospettiva non si vede, ma saranno rimasti si e no 8 cm per le calli.
no secondo me va bene #70

Quote:

poi ti volevo far vedere questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286028
gia visto e per quello che costa una porosa in legno (1,50€) e per la durata che ha (dai 6 agli 8 mesi) non mi sembra una valida alternativa, anche perchè il ciurlo dovresti incastrarlo dentro un tubicino da deflussore e ti assicuro che quei cosi li dentro non ci entrano :-D

cuccuruccuccuuu 04-12-2011 14:06

Quote:

Quote:

gia visto e per quello che costa una porosa in legno (1,50€) e per la durata che ha (dai 6 agli 8 mesi) non mi sembra una valida alternativa, anche perchè il ciurlo dovresti incastrarlo dentro un tubicino da deflussore e ti assicuro che quei cosi li dentro non ci entrano :-D
appunto!
poi pure se ci riesci (e prendi quelli finissimi), quando devi cambiarlo devi tagliare per forza un pezzo di tubicino no? taglia taglia, che te rimane?

è che adesso già le bolle non mi sembrano più finissime come prima.
Poi non mi capacito della loro efficacia, perchè il ph rimane supergiù quello che era. LE bolle mi pare che presto o tardi risalgono tutte e allora? bu!
di sti micronizzatori di vetro della aquili ne sai qualcosa?
Il non plus ultra quale sarebbe??

lorenzo180692 04-12-2011 15:00

lascia stare la aquili, le bolle sono enormi, meglio la porosa in tiglio fammi una foto di quella che hai perchè dubito che le bolle siano gia diventate grandi. io la mia però l'ho dovuta sigillare con un pò di attack sul pezzo di plastica che si andava ad innestare nel blocco di legno perchè perdeva e quindi faceva bolle grandi. per quanto riguarda i micronizzatori il massimo è quello della askoll che però costa sui 30 euro e lavora con pressioni sulle due atmosfere (la co2 a gel arriva a svilupparne 6)
------------------------------------------------------------------------
se vuoi giocarti la vista prova a guardare una bolla che sale dalla porosa la vedrai o scomparirepochi millimetri prima di arrivare al pelo dell'acqua oppure la troverai notevolmente rimpiccolita, se poi le metti sotto la mandata del filtro il flusso dell'acqua le romperà in tante microbollicine facendo disciogliere meglio la co2 #70

cuccuruccuccuuu 04-12-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo180692 (Messaggio 1061286408)
lascia stare la aquili, le bolle sono enormi, meglio la porosa in tiglio fammi una foto di quella che hai perchè dubito che le bolle siano gia diventate grandi. io la mia però l'ho dovuta sigillare con un pò di attack sul pezzo di plastica che si andava ad innestare nel blocco di legno perchè perdeva e quindi faceva bolle grandi. per quanto riguarda i micronizzatori il massimo è quello della askoll che però costa sui 30 euro e lavora con pressioni sulle due atmosfere (la co2 a gel arriva a svilupparne 6)
------------------------------------------------------------------------
se vuoi giocarti la vista prova a guardare una bolla che sale dalla porosa la vedrai o scomparirepochi millimetri prima di arrivare al pelo dell'acqua oppure la troverai notevolmente rimpiccolita, se poi le metti sotto la mandata del filtro il flusso dell'acqua le romperà in tante microbollicine facendo disciogliere meglio la co2 #70

ok ti faccio una foto appena posso.
quindi quello della askoll lavora ad una pressione inferiore?
pensavo il contrario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.