![]() |
se hai cosi tanta schiuma o hai messo troppa acqua o hai delle perdite!
|
ma io acqua ne ho messo fin dove il collo della bottiglia inizia a stringere o si deve mettere fin dove la bottiglia inizia a curvare?la devo aprire nuovemente???e aprendola non si perde tuttto il composto?
|
aiutatemi come devo fare?la schiuma è eccessiva e bloca la fuoriuscita...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo, apro la bottiglia??che devo fare?
|
Fai scaricare la pressione, aprila, togli acqua almeno fino alla parte superiore dell'etichetta inserisci lana di perlon o simile nel collo della bottiglia stando attento che non rmanga niente sopra il bordo, tra bordo e tappo, chiudila e chiudi l'erogazione fino a che la bottiglia è di nuovo dura, a quel punto inizia a dare un po' di bolle senza esagerare, in quanto un brusco sbalzo di ph può risultare dannoso per la fauna.
Visto che i batteri sono già abbondantemente attivi non occorrerà molto tempo perché torni in pressione. Forse hai messo poca colla, può darsi? |
colla non penso proprio l'ho sigillata per bene credo aver messo troppa acqua, mi attivo per fare quello che mi hai consigliato
|
Scusa, intendevo colla di pesce; pensavo alla grande quantità di bolle.
|
si colla di pesce 2 fogli e mezzo, non siamo ne in estate ne in inverno :), quindi metà, comunque ho eseguito quello che mi hai detto, ho aperto e svuoltato fino alla parte superiore dell'etichetta, ho messo la lana perlon e ora vediamo cosa succede, speriamo bene
|
Non preoccuparti, non è niente di grave, l'unico (grosso) danno che puoi fare è quello di erogarne troppa, stai molto attento ad evitare questo.
|
avevi una perdita da qualche parte...
|
Ragazzi sapete dirmi perchè dopo due giorni la co2 finisce? Come posso far ripartire il tutto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |