![]() |
È morta perchè il loro guscio è calcareo, tutte le lumachine, chi prima chi dopo, in acque molto tenere e acide muoiono a causa dello "sfaldamento" del guscio.
|
acqua "morbida" non torbida (ph 6 kh 1). come ha detto valerio perchè il guscio è calcareo e con kh basso il calcare è inesistente e gli si rovina
|
Capito...io nel mio amazzonico ho ph6,3 /6,5 e come lumache ho solamente le melanoides! Vivono bene e si riproducono parecchio...le neritine invece non mi vanno lì dentro...le metto negli altri che hanno ph 7,5 e 8... :-)
|
Quando sono passato (per gradi) a ph acido mi sono morte in sequenza le due ampu.
manu a me piace ma dovresti mettere qualche pianta a stelo e legare il muschio sui legni. Emix una cosa ma quando mi darai i tuoi agassizi con cosa varierò di vivo ? cioè d'estate ok larve di zanzara ma durante il resto dell'anno? Un mangime facile da allevare che non comporti troppi problemi? |
Quote:
Ad Emix verso settembre gli darò un inoculo, se vuoi ci vediamo e lo do anche a te! ;-) ------------------------------------------------------------------------ P.s. ma per le larve di zanzare metti una bacinella fuori al balcone? :-) |
Quote:
io gli do l'artemia congelata e i tubifex liofilizzati, |
eccola ora aspettiamo che cresca il muschio
http://s2.postimage.org/18x81g5lw/SAM_0772.jpg http://s2.postimage.org/18xrvwbj8/SAM_0773.jpg |
Bene, vediamo come va! :-) mi piace la posizione con quel ramo lì fuori!
|
sta venendo fuori bene. metti una pianta rossa che prende tutto lo sfondo ed è perfetto
|
grazie 1000 sono contento che vi piaccia :-))
Allora sta notte ho trovato un altra lumaca penso sia una Physa lo tolta subito missà che lo introdotta con il muschio nuovo #07 che nervoso -04(domani metto le foto) Emix mi consigli una pianta rossa poco esigente grazie :-) Il muschio lo dovuto legare un Po strettino perché senó galleggiava (non avete idea di quanto se ne staccato ) PS se ne trovo altre di lumache le tolgo subito vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |