![]() |
buran .... zucchen ....
------------------------------------------------------------------------ buran , io ho solo le basi l'esperto e zucchen |
Quote:
non è questione di essere insicuri ,è dall inizio del post che dico che se c è in mare può PUò esserci anche in acquario,trova dove dico che è una cosa scontata..:-)) se poi vuoi ragionare ti faccio un sunto di quello che penso.. è possibile che se non ci siano determinate reazioni l ecosistema non regge,STOP.. o ppuò anche essere possibile che va avanti anche senza.. |
certo , fai un sunto di quello che pensi ... poi abbiamo la fortuna che c'è qbacce che sicuramente può darci una mano a tutti
Quote:
|
che va avanti anche senza
|
ragazzi stiamo calmi e cerchiamo di approfondire la situazione
se uno ha delle spiegazioni sue che le esponga e ci ragioniamo pero' bisogna far capire ha tutti |
Quote:
L'acetogenesi è un processo biochimico attraverso il quale viene prodotto acido acetico per mezzo di batteri anaerobi che utilizzano una varietà di fonti di carbonio (per esempio l'anidride carbonica) ed energetiche (come l'idrogeno). Le differenti specie batteriche in grado di originare l'acetogenesi sono nel loro insieme definite acetogene. La reazione chimica che porta alla formazione di acido acetico, a partire da anidride carbonica e idrogeno, è rappresentata dalla seguente equazione chimica 2 CO2 (aq) + 4 H2 (aq) ⇄ CH3COOH (aq) + 2 H2O zucchen potrebbe aver ragione :-D |
e..............se le famose bolle che escono dal dsb non fossero di azoto ?
|
stefano66 purtroppo con fappio è difficile discutere perchè alla fine vuole la ragione per forza e scrive cose che io non ho mai detto,anche se ci fosse acetogenesi in vasca non ci sarebbe rilascio acido acetico,e non sarebbe disponibile per gli organismi che vivono nei livelli superiori, rimarrebbe nella zona anaerobica per venire utilizzato durante la metanogenesi,sempre se in vasca esiste... non si può dimostrare il contrario ,però fappio ha le sue certezze assolute e dice che non c è #25..
i batteri e tutti gli altri organismi viventi cmq non hanno bisogno dell acido acetico prodotto nella metanogenesi perche si attaccano a tutto ciò che è organico attraverso la glicolisi per prodursi acido acetico. |
Quote:
http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/23-03.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...ucht2/24-3.jpg |
il discorso nasce da qui ... lascia perdere le incomprensioni passate, di quello che pensi.... è passato un giorno , mi sei diventato timido :-D...
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |