![]() |
ti serve una pompa meno potente ... per i tubi verifica che siano per uso alimentare latrimenti avrai problemi in futuro
le turbo sono le lumache ;-) |
mi sembra strano che la pompa sia troppo potente hai innescato bene l'overflow togliendo completamente l'aria? la griglia e' pulita? non e' che hai messo un tubo di scarico troppo piccolo ?
hai fatto una prova per vedere effettivamente la mandata della pompa? se si quanto manda e per quanto e' dichiarato l'owerflow? hai messo rubinetti o riduzioni in fondo allo scarico? devi fare un po' di prove fino a quando non trovi il giusto equilibrio tra mandata e discesa ,questo e' il limite degli owerflow |
bn giorno non ho messo rubintti nello scarico, sinceramente non so manco dove poterli comperare?, se metto nella pompa di mandata un tubo che va fino in fondo alla vasca ma non tocca il vetro di 4-5 cm puo andar bene?
i tubi non so se sono da giardinaggio o alimentari, non so dove prendere altri tubi con d 20 e 25 qui a milano, se fossero da giardino che problemi potrei avere? |
i tubi da giardinaggio possono rilasciare sostanze tossiche con il tempo ....
per l'overflow fai come dice tene69 tutto il materiale che ti serve lo trovi on-line ;-) |
non so a cosa ti possa se rvire mandare la mandata fino alla base se non ha farti tracimare la vasca nel caso si fermi la pompa.
i tubi li trovi dove hai trovato quelli ,in qualsiasi mesticheria basta che li chiedi ad uso alimentare di solito sono trasparenti 25 allo scarico secondo me e' piccolo io per farti un esempio ho messo sull'overflow della blau 1550 l/h un tubo da 40 modificando il bocchettone dove va attaccato e poi con vari tubi che si innestano uno con l'altro lo ridotto alla fine ,fino a trovare il giusto rapporto hai guardato per quanti litri ora e' dato? |
Bn sera non sapevo che i tubi da giardinaggio sono tossici :( ce qualche sito internet dove acquistare i tubi da 20 e 25? Overflow dice la casa 1000 l h
|
bn giorno a tutti oggi dopo aver aspirato il fondo e avvendo filtrato la stessa a cqua con una calzetta ho fatto anche i test dell acqua e sono is eguenti che ne pensate?
ieri con la potenza della pompa di mandata mi sono cadute le roccie non tutte solo quelle in alto puo essere una danno? la sinulaaria non si apre metto foto metto foto sapete dirmi cosa ha? grz a tutti http://s1.postimage.org/2lx5urx6s/IMG_0300_1.jpg http://s1.postimage.org/2lxfs005g/IMG_0301_1.jpg http://s1.postimage.org/2lxxywtl0/IMG_0302_1.jpg |
bn sera a tutti anche oggi sono riuscito ad allagare la casa, e ho deciso di prendere una pompa più piccola, anche se manda meno acqua in acquario almeno non mi allaga la casa e questa è la seconda volta .
|
bn sera a tutti mi ha ricambiato la pompa ma mi ha scalato 12 euro perchè dice che è usata da una settimana :(
e mi ha dato una 1200 e va benissimo, e 2 turbo per andare a par, ora circola tutto bene, speriamo che va avanti cosi alzerò legermente il livello dell acqua perchè los chiumatoio non pesca bene secondo voi tra quanto posso mettere i pesci? vi ringrazio a tutti e auguro buon proseguimento di giornata |
ciao bene,almeno 1a cosa è risolta per i pesci devi aspettare ancora fai scendere gli no3 a 5,meglio se ancora meno solo da allora potrai inserire qualcosa ma io partirei prima con i coralli e poi i pesci prima però abbassa i valori;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |