AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   iniziare un acquario zen (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285966)

skabe 19-12-2011 01:00

ciao riprendo la mia discussione preferita perche è qui che è nato tutto !
ho praticamente svuotato l acquario ( il 50 litri iwagumi ) ho buttato la ghiaia che si era mischiata e ho rincominciato da zero l acquario! ora ci sono 30 piante in tutto ho cambiato la ghiaia e ho messo sabbia bianca e ho ridisposto roccie e piante in maniera piu naturale possibile e esteticamente gradevole ! come ospiti alla fine ho optato per un pesce combattente , dei pangio e sto vvalutando se mettere il danio margaritatus !! sono molto contento !! dopo un anno di teoria e di pratica ho ottenuto il risultato che volevo !! a breve postero le foto !! grazie per avermi fatto conoscere questo bellissimo stile !! ora mi sto appassionando e devo allestile un 80 litri in un ryoboku e un altro acquario gia avviato da 90 litri a iwagumi !! li ci ho messo i platy corallo e i guppy !!

berto1886 19-12-2011 01:06

te sei dato alle grandi ristrutturazioni non vedo bene la sabbia bianca però non lo per quanto ti resterà candida... visto che hai un 50 litri potresti dare 2 - 3 compagne al betta e magari provare la riproduzione ;-)

skabe 19-12-2011 02:26

per la sabbia ne sono consapevole !! ne ho lasciato propio poca visibile ! giusto una stradina , il resto è tutto piante !! si si !! ero gia intenzionato a mettere le femmine e tenare la riproduzione !! secondo te il betta che alimentazione settemanale dovrei seguire per avere dei buoni risultati ?

berto1886 19-12-2011 20:14

io lo alimento con le stesse cose che do agli scalari, del buon granulare (uso SHG e Elos), liofilizzato e surgelato ;-)

skabe 20-12-2011 01:03

va bene grazie !! caspita l ho comprato da due giorni e devo dire che come presenza è spettacolare , vivace e curioso , mi ci sono gia affezionato ! come entro in stanza fa un sacco di movimenti e giravolte sembra che danzi !! spettacolare come pesce !!

berto1886 20-12-2011 01:39

eh si... è un pò "lento" anche nel mangiare (sarà perchè sono abituato agli scalari che sono un pò ingordi :-) ) però è molto bello... :-)

skabe 23-12-2011 00:41

non capisco perche le criptocoryne ogni tanto appassiscono di botto tutte poi si rigenerano !! da poco erano bellissime poi per il cambiamento le ho ripiantate e ora sembra che le foglie si stiano squagliando! come mai?? da cosa puo essere dovuto?

berto1886 23-12-2011 00:44

quando "appassiscono" mettigli una tab in prossimità delle radici vedrai che si riprenderanno praticamente subito ;-)

skabe 23-12-2011 00:45

ok grazie !! allora provvedo subito !! quanto tab ci dovro mettere a pianta ? ci saranno 6 cryptocoryne

berto1886 23-12-2011 00:47

mettine una per pianta se sono "lontane" oppure una ogni 2... l'unico accorgimento è di farle affondare il più possibile diciamo fino a quanto non senti il vetro del fondo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.