![]() |
Quote:
|
Aiutatemi un attimo:
se 10 ml di polvere alzano il kh di 3.3 punti in 100 litri, quanto deve metterne per alzarne di 1 punto in 60 litri??? Forza cervelloni!! |
perchè le rocce vive quando le metti in vasca a dimora, cambiano giocoforza
le condizioni (valori acqua movimentio ecc.) da dove erano prima.....poi anche se le rocce erano già stabulate/spurgate, quanto si "movimentano" rilasciano sempre un po di monnezza (fango) ....che vuol dire inquinanti..... poi le rocce vive quando si fa una nuova rocciata, hanno bisogno di un po di tempo per "assestarsi" e comincare a lavoare (filtrazione acqua)...... ioltre nei primi 5/10gg dall'inesrimento delle rocce vive si hanno dei picchi dei valori da far drizzar i capelli (chissa mai perchè) per dirla tutta, il mese di buio è indicativo, si puo iniziare a dar luce una volta che gli No3 e PO4 te lo permettano....possono essere sufficenti 15gg come un mese e passa.... |
10:3,3=x:1
3,03ml ti aumentano di 1 punto in 100 litri quindi facendo un'altra proporzione 3,03:100=x:60 Hai bisogno di 1,8ml Sempre se ho fatto tutto bene.. ho preso 18 in matematica:-)) |
Quote:
|
non c'è di che;-)
|
Quote:
Come doso 1,8 ml in polvere???? |
Se è riportato un valore di densità puoi calcolare il peso... Oppure ci sarà nella confezione un cucchiaino con su scritto un valore in peso... Oppure ne metti una puntina e misuri dopo un'ora come è cambiato il valore... sarà bicarbonato di sodio misto a carbonato, se eccedi un minimo non credo faccia disastri ma cerca di tenerti anzi sotto la dose consigliata piuttosto che sopra
|
Il fatto è che ordinando su un certo sito, non mi mandano la confezione, ma solo il barattolo. E' scritto in inglese ma non c'è nessun cucchiaio. E' un buffer salifert.
Mentre quelli di calcio e magnesio sono tropic marine e sono scritti addirittura in tedesco #07 Lo faccio sciogliere in un pò di acqua di osmosi e poi lo verso in sump? |
Penso di si. Con il brightwell ho fatto così e poi l'ho versato in sump
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |