![]() |
A volte può succedere, se tu inserissi in vasca un pò di bicarbonato si alzerebbe il solo kh anche fino a superare il gh.
|
Boh...io se metto una punta di bicarbonato il kh si alza di un punto solo, massimo due, non vorrei avesse invertito a scrivere.
|
Mi sono spiegato male.........se tu continuassi ad inserire bicarbonato arriveresti a superare il gh.
|
Non ti sei spiegato male tu è che io tengo aperti gli occhi con gli stuzzicadenti...figurati il cervello -28d#
Partivo dal presupposto che quando alzo il kh poi faccio i cambi per cui reintegro...ma non sempre...vabbè questo discorso lo faccio un altro giorno, me cala la palpebra -28 |
Causa malesseri stagionali, solo oggi sono riuscito a fare un cambio parziale, il 15%, ho poi fatto le misurazioni nulla è cambiato ma credo che sia presto misurare, comunque:
NO3 ->25 NO2 ->0 GH -> 16 KH -> 6 PH ->7,2 #07 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
valori
Ancora misurazioni, che fanno su e giù,
NO3 ->25 NO2 ->1 GH -> 16 KH -> 15 PH ->8,4 Adesso aggiungo 1/2 LT di osmosi, per rimbocco all'acqua evaporata. Posso farlo? |
Beh...sì puoi...ma mi piacerebbe sentire il parere di malù, lui è il chimico della situazione io non riesco a capire come fai ad avere dei valori così :-(
|
Quote:
|
Sinceramente non capisco neppure io :-))..........scusa Cieffe ma le domande sono d'obbligo............
Sicuro di eseguirli correttamente? Quanto tempo è passato fra la prima e la seconda serie di test? I nitriti che aumentano può anche essere il filtro che non ce la fà, ma il kh da 6 a 15 senza inserire bicarbonati non me lo spiego proprio...........cosa stai combinando????? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |