![]() |
per gli oligo ok .... ma occhio ... lo iodio mai integrato .....
|
Perchè lo Iodio non va somministrato?
Mi è stato detto pure di inserire i batteri, tipo Oceanlife, cosa devo fare? Lo Iodio tutti i gg, allora è dannoso? |
Oceanlife Extralife mi pare.....................................?
Secondo te? |
Secondo te, un deltec apf600 usato, che avevamo prima nella vasca qui in ufficio, per il mio acquario è troppo grande?
|
????
------------------------------------------------------------------------ Ma il cambio posso non farlo anche per 1 mese, ma devo mettere 1 volta a settimana gli oligo elementi, quando faccio il cambio quella settimana non li metto giusto? |
io quei prodotti non li ho mai usati .... cerca nella sezione chimica magari ti possono aiutare ;-)
per lo skimmer è un bel bestione ..... sicuramente visto il notevole carico organico che hai messo in vasca ti può aiutare .... io faccio 1 cambio (piccolo) a settimana .... se lo fai 1 volta al mese allora devi vedere prima il cosumo della tua vasca e regolarti con le integrazioni .... |
Che consumo della vasca?
Per lo skimmer, non può arrecare nessun problema? Schiumerebbe troppo, troppo potente......? |
il consumo degli oligoelementi ...
lo skimmer se eccessivamente sovradimensionato impoverisce troppo l'acqua .... |
Ma per lo Iodio?
Ho letto un pò sul forum, ma c'è chi lo integra e chi no.................................Non capisco bene cosa fare, vedo che è un hobby con regole a volte fai da te, ma ho paura di creare problemi....................... I pesci, li vedo in salute, fino ad ora, voraci e arzilli. Lo iodio, lo sto integrando da poco..... L'Elegance non lo vedo da un bel pò.......................strano, era attivi giorno e notte.... |
non è che le regole sono fai da te ..... il fatto è che ogni vasca è un sistema unico quindi bisogna regolarsi di conseguenza ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |