![]() |
;-)bella matteo, io xero toglierei la roccia sull'angolo di destra e farei un atollino proprio davanti
|
Quote:
trovatemi una vasca di SPS che abbia piu' di 5 ANNI.... non ci sono !!!!! L'ACQUA CAMBIA....e manca qualcosa e il corallo schianta....se ci fate caso durano solo i molli e gli LPS... tutte le vasche piu' belle non ci sono piu'....purtroppo.... meditate |
Quote:
|
benny , una sorta di maledizione ??? i matrimoni finiscono dopo 7 , le vasche dopo 5 :-D
|
Quote:
vero ciò che dici , ma se ti cade qualcosa dietro alla rocciata lo saluti |
Quote:
ridi...ridi.... ma purtroppo è così |
Quote:
|
ALGRANATI l' idea è bella, però ci devi lavorare un pochino per perfezionarla #36# inanzitutto quoto pagliaccio1 sul togliere la roccia sull' angolo destro
|
benny così su 2 piedi , non ricordo molte vasche che sono durare più di 5 anni , la vasca di peter wilkens (uno degli ideatori del metodo berlinese) almeno 20 anni è durata, adesso non so se è ancora in funzione , se fosse così avrebbe più di 30 anni (poi subentrano altri tipi di problemi )... l'acropora stuber gira tutt'ora per le vasche di appassionati del mondo (40 anni circa ) se la durata media delle vasche del forum è di circa 5 anni certamente bisogna meditare ...
|
paragonare la vasca di Stuber alle vasche moderne è puramente semplicistico.......
guarda che ho avuto in casa per 10 anni una vasca della Dupla..piena di pesci, coralli molli e lps...l'ho sfatta perchè non mi ci campavano le acropore...altrimenti c'era sempre sono le vasche only sps che hanno vita breve....per forza....troppo tirate e troppo difficili gli animali.... una vasca mista con una Muricata o una nobilis..ma chi le ammazza....!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |