AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ciano debellati!!!! ...OXIDATOR... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486)

zucchen 29-03-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da chicoo74 (Messaggio 2943451)
cosa può esserci che on và??? che devo fare???
ammazza che jella -04

bho...prova a muoverlo,forse l hai spinto troppo il dildo

ricky88 30-03-2010 00:17

il consumo dell'h2o2 avvine solo nel dildo dell'shg nel fai da te il livello dell'h2o2 rimane invariate vero??

morganwind 30-03-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviata da EA (Messaggio 2942168)
io intanto ho messo un tubicino che mi fa aspirare l'aria dello schiumatoio dall'esterno
ho sfruttato un foro nel muro
sicuramente l'aria all'esterno sarà più ricca di ossigeno di quella viziata che si trova nel vano sotto la vasca,
se ci sono miglioramenti vi farò sapere!

il ph, EA?

*Tuesen!* 30-03-2010 23:22

Io ho sempre la bottiglia, quella secerne O2, lo skimmer aspira, i valori son costanti, ciano non ne ho neanche se rovescio bicchierate di golden perls cyclope edze, amminoacidi da palestra e quantaltro.....nella vasca dell'amico in cui ho messo l'altra bottiglia, vasca stracarica di ciano, c'è stata una piccola regressione nei due giorni successivi, poi si è esaurito il perossido...devo cambiarlo, devo trovare il tempo e il perossido.....ci vuol tempo e pazienza.

tom03 30-03-2010 23:24

Io a distanza di circa 10 gg. ho visto regredire considerevolmente i ciano nonostante non sia ancora riuscito ad usare H2O2 al 6% come consigliato dal produttore per un litraggio pari al mio.

mik87bg 31-03-2010 17:41

Dopo 11 giorni i ciano sono scomparsi..e le mie roccie ne erano completamente ricoperte!!consiglio a tutti di provarlo se hanno problemi di ciano!

albrok 31-03-2010 18:43

Io sono partito da poco con un piccolo nano e l'ho inserito da subito, anche senza avere ciano o alghe, perché credo sia utile avere l'ossigeno in saturazione.
Voglio capire se oltre al dolce può essere un accessorio utile anche per il marino, e comunque posso sperimentare perché al momento non ho nessun animale in vasca, solo rocce vive.

Rinecanthus 31-03-2010 18:50

Sono stato via alcuni giorni. Nel frattempo ho lasciato la bottiglietta ad operare tranquillamente. Nonostante il tempo passato la bottiglia non è sottopressione e dalla porosa non esce nulla. Eppure si vede la reazione del catalizzatore-04-04

Albrok, hai già la risposta. Sei in approfondimenti marino, quindi tutti quelli cha scrivono stanno utilizzando il dildo in un acquario marino:-)):-)):-))

Abra 31-03-2010 19:11

Facciamo un riepilogo ?

Fate copia e incolla di questo,scrivendo i benefici SI / NO
e se usate l'originale o fai da te

albrok 31-03-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Rinecanthus (Messaggio 2947737)
...
Albrok, hai già la risposta. Sei in approfondimenti marino, quindi tutti quelli cha scrivono stanno utilizzando il dildo in un acquario marino:-)):-)):-))

Si, lo so che si parla di marino :-)
Intendevo dire che finora se n'è parlato di utilizzarlo in vasche avviate, io invece voglio provare ad utilizzarlo fin dalla maturazione e tenerlo poi come componente fissa.
Secondo me può essere anche un valido aiuto nella fase iniziale di una vasca.
Vedremo un pò, male non credo gli faccia ;-)

Abra: non ho capito di cosa dobbiamo fare copia&incolla #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.