![]() |
Che pazienza i tuoi genitori ed in particolare tua madre; mia moglie mi avrebbe cacciato di casa da un bel pò se avessi creato un angolo acquario come il tuo: già così ogni volta che mi vede girare intorno alla vasca incomincia a sbottare per paura che si faccia manutenzione e quindi sporco il salone.
|
...un consiglio : fai un mobile decente e mettici la sump dentro ,cosi non hai nulla intorno . Poi la vasca falla con le misure giuste per la illuminazione che intendi usare (perche tutto quello che hai messo sopra e inguardabile ;-) ). Falla da 90 o 100cm di lunghezza , cosi ci puoi mettere una bella plafo di T5 , quelli della blau so belli e costano relattivamente il giusto.
Fai uno sforzo e presentaci un bel lavoro con la prossima :-);-) |
Quote:
mentre per mangimi e cose varie saranno messe in un altro mobile la vasca sarà 80X60X55, naturalmente DSB -11 illuminata con un lumenarcIII che copre tutta la vasca, perchè adesso ho 100X40X50 ed è impossibile illuminarla poi mi devo inventare un altro modo per evitare che i pesci saltano fuori dalla vasca, la zanzariera non si può guardare #06 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
comunque se faccio una cosa del genere anche con il prossimo acquario mi buttano la candegina in vaca :-D comunque non sono tanto rigidi nell' arredamento, ma a tutto c'è un limite, e io ho superato quel limite:-)) |
se la vasca la facevi 90x60x55h era meglio , cosi se un giorno decidi di passare ai T5 potevi farlo. Poi 80x60 non e la misura ideale per un LM III . A me nella precedente vasca 120x60x55h con 2 LM III sul lato di 60cm mi buttava tanta luce fuori pur tenendo bassa la plafo
|
Quote:
e se metto un mini lumenarc che è + piccolo la copre comunque bene??? |
un mini su 80 di lunghezza non ci riesci, vai con i lumenarc normale
|
Quote:
In ogni caso non l'ho montata perchè in vasca non ho pesci acrobati (per il momento). Ciao ed a presto con la nuova vasca. P.s. Anche io se dovessi scegliere andrei con una 90*60 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=lupo.alberto;3102539] Quote:
------------------------------------------------------------------------ oggi ho tolto acqua e rocce, e le o messe in un bidone accato all' acquario, domani devo pulire pulire tutta la vaca #06 ps scusate la foto, ma per 10 giorni non avrò + la macchina fotografica http://img36.imageshack.us/img36/3618/dsc06974r.jpg |
nella stanza c'è un silenzio incredbile, mi devo sbrigare con la nuova vasca perchè miei genitori(sono in vacanza) quando torneranno non devono sentire questo silenzio :-D:-D mi impedirebbero di riallestire una vasca :-D
comunque come vedete la vasca l' ho tolta, mi fa strano vedere la parete senza vasca, per fortuna riparto siubito fra pochi giorni, già non vedo l' ora di fare la rocciata #19 #19 comunque questa vasca malgrato gira bene solo da pochissimo tempo è stata un esprienza molto utile, ho imparato tanto dai miei errori, e sono sicuro che la prossima vasca sarà tutta un altra musica rispetto a questa http://img266.imageshack.us/img266/2443/dsc06975w.jpg |
dai ema che la prossima vasca verrà ancora meglio! come litri rimani uguale a prima o diminuisci? comunque non potevi fare un cubetto 80x80 e con un solo lumenarc andavi alla grande!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |