![]() |
Puffo, e' normale che al mattino ce ne sia di più in vasca...e comunque scendere da 14 a 10 è abbastanza. Stasera vedrai che sarà di nuovo scarsa...
|
quoto
|
Per il cambio che faccio acidifico un per portare i 50 litri da ph 7.6 a 6.5 con il solito estratto di quercia ....ok????
|
in effetti la flora gioca in questo modo sull'acqua : durante l'illuminazione emana ossigeno e mangia co2 e durante la notte mangia o2 e produce co2 . di notte in quantitativo di co2 aumenta a causa delle piante quindi è inutile tenere l'impianto acceso mentre sarebbe utile usare un areatore per compensare la diminuzione di ossigeno . io cmq l'ossigenatore nn lo uso , salvo che nella vaschetta per le terapie , visto che nn ha piante .
|
E per il cambio???
|
si ma se spengo la co2 di notte non è detto che quella prodotta dalle piante si uguale da mantenere il ph stabile.....e comunque la produzione di co2 non coincide con l'accensione/spegnimento della nostra luce...
|
si è vero ma non credo che lo sbalzo di ph sia talmente alto da creare problemi.....
io non uso CO2 |
dado82, io penso di....perchè se la mia acqua di rete ha PH superiore a 8,5 ed io in vasca ho 6,8...penso che spegnendola avrei un gran bello sbalzo....
|
Andre ma tu non usi solo rubinetto vero?
la tagli con la RO giusto? |
Quote:
Non è che abbasi il ph solo con la co2?!?! la taglierai con osmosi!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |