AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Eccesso ma di cosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144478)

Atlantis 08-12-2008 22:01

Franco, un mesetto fa ho avuto la fortuna di trovare ancora una confezione del vecchio zeostart2, la bottiglia bianca per intenderci e ho provato a dosare anche quello invece del nuovo ( boccia blu) ma non e' cambiato nulla....
ci sono dei giorni che sembra ce ne siano di meno e pensi di aver trovato la soluzione, invece il giorno dopo sono aumentati'...
il bello e' durante il giorno non ho dosato nulla

su un cubo di 65cm per lato e 65cm di altezza viaggio con 2 nanostream 6045 accese tutte e due 24h su 24h
domani rimedio un altra 6045 e attacco anche quella cosi potenzio il movimento... e diventano 3 6045 accese 24 su 24h
vediamo che succede
io dico che rimangono sempre li...
:-D

Atlantis 08-12-2008 22:01

Franco, un mesetto fa ho avuto la fortuna di trovare ancora una confezione del vecchio zeostart2, la bottiglia bianca per intenderci e ho provato a dosare anche quello invece del nuovo ( boccia blu) ma non e' cambiato nulla....
ci sono dei giorni che sembra ce ne siano di meno e pensi di aver trovato la soluzione, invece il giorno dopo sono aumentati'...
il bello e' durante il giorno non ho dosato nulla

su un cubo di 65cm per lato e 65cm di altezza viaggio con 2 nanostream 6045 accese tutte e due 24h su 24h
domani rimedio un altra 6045 e attacco anche quella cosi potenzio il movimento... e diventano 3 6045 accese 24 su 24h
vediamo che succede
io dico che rimangono sempre li...
:-D

Atlantis 08-12-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
secondo me sono i 4 nuovi ceppi batterici che sono in zeo bak...
è l unica spiegazione...ihmo

perche' lo hanno cambiato ?

io ne ho comprato una boccetta nuova proprio 2 mesi fa..e' diversa la composizione rispetto al precedente ?

Atlantis 08-12-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
secondo me sono i 4 nuovi ceppi batterici che sono in zeo bak...
è l unica spiegazione...ihmo

perche' lo hanno cambiato ?

io ne ho comprato una boccetta nuova proprio 2 mesi fa..e' diversa la composizione rispetto al precedente ?

dodarocs 08-12-2008 22:23

Atlantis, non è neanche il poco movimento, su 430 litri ho 2 stream 6100 una 6200 e una turbella da 4000l/h gia' da un bel po ma niente è come dici tu sembra che finalmente vanno via e poi ritornano.
I nuovi batteri in effetti sono diversi c'è come una schiuma dentro, tempo fa ne ho aperto un'altra boccetta pensando che era quella andata a male ma è la stessa.

dodarocs 08-12-2008 22:23

Atlantis, non è neanche il poco movimento, su 430 litri ho 2 stream 6100 una 6200 e una turbella da 4000l/h gia' da un bel po ma niente è come dici tu sembra che finalmente vanno via e poi ritornano.
I nuovi batteri in effetti sono diversi c'è come una schiuma dentro, tempo fa ne ho aperto un'altra boccetta pensando che era quella andata a male ma è la stessa.

zucchen 08-12-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
sanzucht2, fra un po ti sapro' dire è gia' una settimana che ho sospeso anche i batteri.
Il bello che sono anche vigliacchi sospendi qualcosa ti fanno credere che vanno via e poi ritornano.
Ora ho sospeso tutto vediamo un po se vanno via. #23

i batteri li ho smessi pure io da un mese...
ma sono ancora li....
ormai li abbiamo inseriti e loro si riproducono a palla.
bisognerebbe cambiare marca di batteri....anche perche se li sospendi per quanto tempo non possiamo metterli?io sto cedendo....stasera li rimetto -04

zucchen 08-12-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
sanzucht2, fra un po ti sapro' dire è gia' una settimana che ho sospeso anche i batteri.
Il bello che sono anche vigliacchi sospendi qualcosa ti fanno credere che vanno via e poi ritornano.
Ora ho sospeso tutto vediamo un po se vanno via. #23

i batteri li ho smessi pure io da un mese...
ma sono ancora li....
ormai li abbiamo inseriti e loro si riproducono a palla.
bisognerebbe cambiare marca di batteri....anche perche se li sospendi per quanto tempo non possiamo metterli?io sto cedendo....stasera li rimetto -04

CILIARIS 08-12-2008 22:36

infatti i nuovi batteri quando li apri puzzano pure #36# #36#

CILIARIS 08-12-2008 22:36

infatti i nuovi batteri quando li apri puzzano pure #36# #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09745 seconds with 14 queries