AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 lt amazzonia: AGUA PRETA (da 1 a 7.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135699)

miccoli 02-04-2009 20:19

sono le due buche piu esposte, non so se mamma e papa australo deciderano di portare anche la i loro piccoli, data la vicinanza con la zona dove sono stati relegati i restanti ospiti della vasca( a mio avviso sono le zone piu pericolose)
c è da dire pero' che man mano che (se ) i piccoli cresceranno diventeranno autonomi e potranno nascondersi agevolmente in ogni dove, in vasca
l incognita è...in quanto tempo raddoppieranno le dimensioni?
ora sono di circa 3 mm( e nessuna presenza del sacco vitellino, ergo presumo che le uova si siano schiuse gia ieri,mentre pulivo i vetri e facevo il cambio dell acqua)
:-D

miccoli 02-04-2009 20:19

sono le due buche piu esposte, non so se mamma e papa australo deciderano di portare anche la i loro piccoli, data la vicinanza con la zona dove sono stati relegati i restanti ospiti della vasca( a mio avviso sono le zone piu pericolose)
c è da dire pero' che man mano che (se ) i piccoli cresceranno diventeranno autonomi e potranno nascondersi agevolmente in ogni dove, in vasca
l incognita è...in quanto tempo raddoppieranno le dimensioni?
ora sono di circa 3 mm( e nessuna presenza del sacco vitellino, ergo presumo che le uova si siano schiuse gia ieri,mentre pulivo i vetri e facevo il cambio dell acqua)

nanni87 02-04-2009 23:17

COM-PLI-MEN-TI!!!
bravo mauri!!
faccio il tifo per te

ps i nijsseni ancora niente? #24

nanni87 02-04-2009 23:17

COM-PLI-MEN-TI!!!
bravo mauri!!
faccio il tifo per te

ps i nijsseni ancora niente? #24

Paolo Piccinelli 03-04-2009 08:56

Grande Maurizio!!! #25

Venerdì allora sappiamo già chi pagherà da bere!!! :-))

Paolo Piccinelli 03-04-2009 08:56

Grande Maurizio!!! #25

Venerdì allora sappiamo già chi pagherà da bere!!! :-))

Lssah 03-04-2009 10:24

Quote:

in quanto tempo raddoppieranno le dimensioni?
dipende da che pappa e quanta gliene dai nell'arco di una giornata.
la cosa piu importante è la continuità di somministrazione.
ovvio i naupli d'artemia sono una garanzia ma non tutti possono stare a dietro a questioni del genere.
il semplice mangime micronizzato li farà crescere lentamente, il cyclops liofilizzato o surgelato, o addirittura il cyclop-eeze sarebbero il meglio per il primo mese di vita.

Lssah 03-04-2009 10:24

Quote:

in quanto tempo raddoppieranno le dimensioni?
dipende da che pappa e quanta gliene dai nell'arco di una giornata.
la cosa piu importante è la continuità di somministrazione.
ovvio i naupli d'artemia sono una garanzia ma non tutti possono stare a dietro a questioni del genere.
il semplice mangime micronizzato li farà crescere lentamente, il cyclops liofilizzato o surgelato, o addirittura il cyclop-eeze sarebbero il meglio per il primo mese di vita.

zeus93 03-04-2009 10:54

#25 #25 complimenti, immagino come sarai orgoglioso :-)) :-)) speriamo che qualcuno si salvi #22 #22
La femmina è splendida e furiosa #19 #19

Bravo

zeus93 03-04-2009 10:54

#25 #25 complimenti, immagino come sarai orgoglioso :-)) :-)) speriamo che qualcuno si salvi #22 #22
La femmina è splendida e furiosa #19 #19

Bravo

Entropy 03-04-2009 11:14

Grande Mauri'!!!
Mi stavo perdendo l'evento....... -05
Ora ci vuole solo concentrazione, lucidità di pensiero e molta pazienza...... ;-)
Mi raccomando, documenta ogni cosa....... #36#

Entropy 03-04-2009 11:14

Grande Mauri'!!!
Mi stavo perdendo l'evento....... -05
Ora ci vuole solo concentrazione, lucidità di pensiero e molta pazienza...... ;-)
Mi raccomando, documenta ogni cosa....... #36#

miccoli 03-04-2009 12:33

ad oggi hanno superato la fase critica della prima nottata una ventina di avannotti,quelli che stanno sempre attorno alla madre
oggi li ho visti mangiare il micronizzato della tetra
la madre continua a riportare in zona i piccoli che si allontanano,prendendoli in bocca
o è una mia impressione, o sono gia cresciuti da ieri #24

tutto cio' è estremamente emozionante #22

miccoli 03-04-2009 12:33

ad oggi hanno superato la fase critica della prima nottata una ventina di avannotti,quelli che stanno sempre attorno alla madre
oggi li ho visti mangiare il micronizzato della tetra
la madre continua a riportare in zona i piccoli che si allontanano,prendendoli in bocca
o è una mia impressione, o sono gia cresciuti da ieri #24

tutto cio' è estremamente emozionante #22

Lssah 03-04-2009 13:27

crescono a vista d occhio gli avanotti, specie se tenuti in vasche grosse e non nelle sale parto.
osservali e guarda che abbiano sempre il panciotto pieno.

Lssah 03-04-2009 13:27

crescono a vista d occhio gli avanotti, specie se tenuti in vasche grosse e non nelle sale parto.
osservali e guarda che abbiano sempre il panciotto pieno.

Puffo 03-04-2009 15:27

dai mauri fondi la macchina fotografica...voglio vedere anche io...mica solo tu #13

Puffo 03-04-2009 15:27

dai mauri fondi la macchina fotografica...voglio vedere anche io...mica solo tu #13

Burner 03-04-2009 15:44

miccoli, #25 #25 #25

Complimentoni Maurizio! ;-)

Burner 03-04-2009 15:44

miccoli, #25 #25 #25

Complimentoni Maurizio! ;-)

gianfranco costa 03-04-2009 15:48

miccoli, complimentoni davveroooo!!!!!la femmina è davvero stupenda!!!dai che tifiamo tutti per te!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25

gianfranco costa 03-04-2009 15:48

miccoli, complimentoni davveroooo!!!!!la femmina è davvero stupenda!!!dai che tifiamo tutti per te!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25

miccoli 03-04-2009 16:59

oggi la femmina porta a spasso i piccoli per la vasca,e il maschio fa da apripista

miccoli 03-04-2009 16:59

oggi la femmina porta a spasso i piccoli per la vasca,e il maschio fa da apripista

Lssah 03-04-2009 17:13

posso solo intuire le mazzate. :-))

Lssah 03-04-2009 17:13

posso solo intuire le mazzate. :-))

miccoli 03-04-2009 17:18

ale, è una cosa terrificante #36#
oltre al fatto che non riesco piu a trovare uno dei tre austalo in esubero -28d#
poco fa il maschio ha sferrato uin attacco ai tre cardinali(che oltretutto erano fuori dalla loro zona) partendo a razzo con una velocita incredibile
ho notato una cosa
ogni tanto la femmina spegne un po il giallo , e lo riprende quando chiama a raccolta la prole
i piccoli evidentemente riconoscono il colore acceso come un richiamo

non riesco a scollare gli occhi dalla vasca,mio figlio è letteralmente impazzito :-D

miccoli 03-04-2009 17:18

ale, è una cosa terrificante #36#
oltre al fatto che non riesco piu a trovare uno dei tre austalo in esubero -28d#
poco fa il maschio ha sferrato uin attacco ai tre cardinali(che oltretutto erano fuori dalla loro zona) partendo a razzo con una velocita incredibile
ho notato una cosa
ogni tanto la femmina spegne un po il giallo , e lo riprende quando chiama a raccolta la prole

non riesco a scollare gli occhi dalla vasca,mio figlio è letteralmente impazzito :-D

Lssah 03-04-2009 18:12

Quote:

è quello che ti dicevo ieri che volevo appurassi.
sono i cambi di colore del pattern che spesso indicano ai piccoli cosa fare e quando farlo.

Lssah 03-04-2009 18:12

Quote:

è quello che ti dicevo ieri che volevo appurassi.
sono i cambi di colore del pattern che spesso indicano ai piccoli cosa fare e quando farlo.

miccoli 03-04-2009 18:26

si ma ieri non cambiava mai il colore giallo
oggi si
sono riuscito ad isolare due australo nella vasca che sara' delle astatotilapia, poiche i combattimenti erano diventati troppo cruenti
il terzo non lo trovo #07

miccoli 03-04-2009 18:26

si ma ieri non cambiava mai il colore giallo
oggi si
sono riuscito ad isolare due australo nella vasca che sara' delle astatotilapia, poiche i combattimenti erano diventati troppo cruenti
il terzo non lo trovo #07

miccoli 03-04-2009 18:36

il problema è il cambio repentino di durezza e di ph dall una all altra vasca.,ma non potevo fare altrimenti
ho cercato di salvarli da morte sicura
spero che non abbiano problemi..
quello mancante all appello ,credo,sia stato fatto a brandelli....
-20

miccoli 03-04-2009 18:36

il problema è il cambio repentino di durezza e di ph dall una all altra vasca.,ma non potevo fare altrimenti
spero che non abbiano problemi..
-20

Lssah 03-04-2009 18:39

Quote:

o è nascosto sotto i legni?

Quote:

cambio repentino di durezza e di ph dall una all altra vasca.,ma non potevo fare altrimenti
avrei fatto lo stesso.

Lssah 03-04-2009 18:39

Quote:

o è nascosto sotto i legni?

Quote:

cambio repentino di durezza e di ph dall una all altra vasca.,ma non potevo fare altrimenti
avrei fatto lo stesso.

sbs23 03-04-2009 18:42

sono delle piccole iene eheh...però è anche bello vedere con quanta foga e quanto amore potreggono la loro prole..bellissimo

sbs23 03-04-2009 18:42

sono delle piccole iene eheh...però è anche bello vedere con quanta foga e quanto amore potreggono la loro prole..bellissimo

miccoli 03-04-2009 20:00

bellissimo e crudele
credo che i due rimanenti li regalero' a Gianni quando torno su venerdi', mentre nel vascone ospitero' gli avannotti che tra un mese avranno gia le dimensioni accettabili per essere spostati
tutto cio' perche non sono sicuro di avere un maschio e una femmina(i due esuli)
#36#

miccoli 03-04-2009 20:00

bellissimo e crudele
credo che i due rimanenti li regalero' a Gianni quando torno su venerdi', mentre nel vascone ospitero' gli avannotti che tra un mese avranno gia le dimensioni accettabili per essere spostati
tutto cio' perche non sono sicuro di avere un maschio e una femmina(i due esuli)
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.