![]() |
accidenti ragazzi....
vi lascio soli qualche giorno e voi scrivete 22 pagine di messaggi.... siete straordinari..... |
ahah tra alimentazione e cibo vivo, avoia a scrivere!!!!! :-D :-D :-))
;-) |
Ragazzi ma a voi come stanno andando le Dafnie?
Qui a Roma sta facendo un caldo incredibile, la vasca grande ha subito una pesante decimazione, ci sono solo adulti. Ho dovuto schermarla anche per quelle 2 ore di sole che gli facevo prendere. Nei secchi la situazione è migliore ma si vede che manca l'ossigeno. Spero' che la situazione cambi presto...un estate come quella di 3 anni fa è tosta da affrontare per le vasche fuori. |
Quote:
|
Paura ragazzi le dafnie che mi sono arrivate x posta e che ho messo in una vaschetta sul balcone da 10 litri circa è esplosa! #22 Fino a 10 giorni fa solo adulti, che crescevano si, ma nn si moltipicavano.. #24
ora la svolta..si vede che si sono ambientate ed ora ho un invasione di dafnie! #22 al che ho provveduto pescando una decina di dafnie adulte e le ho messe nell acquario..i due scalari dopo un primo approccio le hanno divorate, i discus invece le mettevano in bocca un paio di volte e poi le sputavano senza più calcolarle! #24 mi sa che sono troppo viziati..cmq sto week end ne do altre e vediamo! #21 Ma se alcune dafnie finiscono nel filtro, magari tra i canolicchi dove la corrente è molto lenta, dite che si moltipicano senza provocare danni ai batteri e magari col tempo finiscono in vasca dove vengono divorate? #24 |
Quote:
|
giorno gente
poco fa per caso in un secchio dove tengo una ninfea in giardino ho visto tanti esserini rossicci, sono tondi e molto piccoli, ce ne saranno un centinaio ne ho tolti alcuni e ho cercato di fotografarli ma #07 saranno dafnie? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dafnie_592.jpg |
Non si vedono benissimo ma a naso sembrano ostracodi.
Sono piu' coriacei delle Dafnie ma i pesci, non tutti, apprezzano. |
gli ostracodi non so bene come sono fatti..., quelli che hai si muovono a scatti? cmq dalli senza problemi ai pesci giusto sono un pò coriacei e si muovono + sul fondo..... forse sono il meglio per i corydoras.... ;-)
|
si muovono tantissimo
si sono formati da soli dentro un secchio, senza che io facessi nulla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |