![]() |
dai le artemie 4 volte al giorno?? -05
infatti io avevo scritto: Quote:
Quote:
|
Quote:
|
quindi dite che per stare più sicuro è meglio avere un setaccio
|
aggiornamento:il mio allevamento procede abbastanza bene per quanto riguarda esemplari di artemie adulti e sub-adulti. purtroppo qua a Belluno c'è un tempo un po' infame, piove sempre e fa abbastanza freddo, la notte la temperatura scende sotto i 10°C. questo ogni volta fa morire gran parte dei naupli appena nati...spero davvero che le temperature si alzino!
domanda:voi come fate a cambiare l'acqua senza aspirare i naupli? |
non si cambia l'acqua nè si tolgono le eventuali zanzare e mosche che ci muoiono dentro
più è vecchia l'acqua, più si creerà l'ambiente adatto per il nostro piccolo allevamento ;-) ovviamente nelle vasche di allevamento andremo a mettere i naupli già schiusi e ben separati dall'acqua di schiusa tramite setaccino per naupli appunto perchè l'acqua di schiusa è troppo carica di batteri |
maryer86, ah ok, non la cambio ma quella che evapora l'aggiungo con rubinetto poco salata(comunque il livello di salinità dovrebbe essere giusto visto che le femmine continuano a partorire naupli e non deporre cisti)
le mosche ecc non le tolgo mai. l'acqua è verde ma limpida, non aggiungo cibo da un bel po' ormai...dovrei? gli esemplari adulti sono davvero grossi e ho vari sub adulti di varia dimensione che già comincio a dare ai pesci.per ora tutto bene, l'unico problema è la temperatura...e non posso farci nulla! |
Quote:
perchè contiene cloro e metalli pesanti che ammazzerebbero le artemie all'istante per il sale vai bene con 30/35 gr a litro Quote:
ma se dici che si stanno riproducendo probabilmente avranno da mangiare i batteri che si creano dalla decomposizione di mosche e zanzare se proprio vuoi metterlo inserisci, con il contagocce, 3 gocce contate di soluzione tra acqua e un pezzino minuscolo di lievito oppure un paio di gocce di latte |
Quote:
Quote:
come cibo solitamente mettevo lievito, più o meno un cubetto da 2-3mm sciolto in acqua. l'acqua non diventava neanche torbida(sono dell'idea che sia sempre meglio meno cibo che sovrabbondare..ma non vorrei esagerare ovviamente!) se riesco inserisco delle foto! grazie mille maryer86, i tuoi consigli sono davvero preziosi! #25 |
Quote:
Quote:
se l'acqua non diventa torbida è meglio tanto inserendo lievito o latte comunque ci sono elementi da poter filtrare/mangiare magari potresti inserire solo 3 gocce al giorno giusto per assicurargli un'alimento Quote:
contenta di dare una mano |
salve...sto tentando di avviare una coltura di artemie...
mi sono procurato un supporto nella quale ho inserito 2 bottiglie da 1.5lt... adesso vorrei capire come settare il tutto ossia l'acqua da usare e il tipo di sale da usare... inoltre vorrei capire come posso sfruttare questo piccolo sistema in modo da avere artemie spesso e non ridurmi alla sola schiusa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |