![]() |
Quote:
Ahahah [emoji38] aspetto le pinze hai ragione. Le pianto un po' singole è un po' a mazzetti cosa sarebbe meglio? |
In genere le uso tutte vicine per creare una zona tutta per loro
|
Ma adesso quando devo cambiare L acqua??? Quando i valori si sballano o ogni settimana?
|
L'acqua va cambiata nell'ordine del 10% ogni settimana.
------------------------------------------------------------------------ Mi raccomando che all'acqua del cambio sia buona. Trattala, prima di meterla in vasca, con biocondizionatore, tipo aquatan o simili, per eliminare il Cloro e i metalli pesanti. Misura la concentrazione di Nitrati dell'acqua del cambio per capire se ne introduciamo a nostra insaputa. |
Guppy vermi
Quote:
Allora quando faccio il cambio prima di mettere quella nuova faccio i test. Grazie mille ------------------------------------------- Ancora una domanda ho comprato un secchio apposta per i cambi ( dopo quello che mi avete detto sul fatto dei saponi ecc) ora la mia domanda è il secchio e nuovo devo lavarli in qualche modo prima? |
Lascia decantare l'acqua per 24 ore e poi la puoi utilizzare, i cambi giustamente li dovresti fare in base ai valori ma dopo un po' di prendi la mano e riesci a capire più o meno l'andamento dell'acquario e le reazioni dei pesci e i cambi diventano "automatici" nel senso che più o meno sai l'intervallo di tempo tra uno e l'altro, cambia il 15 - 20% di acqua.
Se senti che è "scivoloso" l'interno lo devi lavare anche con aceto poi basta lo risciacqui bene, bene. Altrimenti basta l'acqua. |
Quote:
|
Sono molto comodi i secchi di plascita che vendono nei brico per le vernici, volendo anche per il trasporto di pesci visto che hanno il coperchio. #70
|
Ciao dolasilla quando acquisto i secchi a volte hanno una specie di patina che elimino facilmente con sapone o aceto mentre i secchi della vernice tipo leroy merlin - castorama - brico center ecc li lavo solo con acqua
|
Oltre ai secchi puoi usare anche le taniche da 15/20/25 litri per uso alimentare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |