![]() |
Se la chimica è aposto, vai di alghivori, c'è solo da scegliere con prudenza dei 200 litri, altrimenti butti via altro denaro e farai parte di coloro che pensano che il marino sia cosa marziana.[emoji6]
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Non trascurerei neanche Pat83 comunque... Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Pat83 parla di luce...come dovrei metterla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi fai un riepilogo della vasca?
Completo quindi litraggio, tecnica, rocce un po' tutto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
La vasca e' 200 litri con altri 90 litri di sump. Ho uno skimmer LGM 800 sp, come lampada ho una radion della ecotech, come rocce ne ho 50 kg di cui 20 kg morte del vecchio acquario spurgate in acqua dolce per due mesi... a fine settembre ho installato tutto e adesso questi sono i risultati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Risalita cos'hai?
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Di risalita ho una 4700 l/h ed ho tre Pompe della sicce 6000 l/h che si alternano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me la tecnica non è sbagliata. Se con la radeon hai almeno 100 o120 watt a LED. Una grossa mano te la può dare il bio-alganex in aggiunta di quello che ti ho scrittoprima. Sono batteri fitofagi selezionati che funzionano bene sempre che migliori le condizioni della. Ciao mi devi una notte insonne [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji6]
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Quote:
La tecnica, a parte la luce , non mi sembra sbagliata Con la radion un 100x50 non lo illumini Io comunque non inserirei alghicidi e non inserirei alghiviri ( flavescens) Non devi più muovere assolutamente le rocce, ogni volta che lo dai ricominci ; ora sei a 5 mesi (più o meno) con in mezzo variazioni Io non farei nulla , dai luce e aspetta ; ma non toccare nulla. Al massimo pulisci il vetro frontale TUTTI i maneggi ti fanno tornare indietro Al massimo metti qualche lumaca vegetariana L'unica cosa da fare è controllare l'impianto d'osmosi per essere sicuro che l'acqua del RABBOCCO SIA PERFETTA , e ricorda niente cambi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non ci capisco molto ma 84watt di luce, e solo al picco del fotoperiodo, mi sembrano veramente pochi....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Riepilogando niente cambi d'acqua, niente movimento rocce. Per quanto riguarda L'impianto l'ho preso nuovo a ottobre è come uscita il TDS mi porta 2 quindi credo che vada bene. Per la luce invece metto il programma con luce al massimo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |