AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

bowser 24-08-2013 15:00

lavali con l'acqua vecchia, poi metti tutto in una bacinella.
la ghiaia mettila in un secchio, fai partire l'acqua(usa la canna per bagnare il giardino/spruzzino della doccia) e smuovila per far risalire i detriti.
ti consiglio di mettere qualcosa come sottofondo, ad esempio lapillo vulcanico, che è ricco di minerali.
dopo che hai messo sottofondo e ghiaia, metti i vari legni/rocce(se li vuoi mettere, bastano anche le piante, ma è più bello con gli arredi), poi metti l'acqua di rubinetto(è per i poecilidi, giusto?), metti il condizionatore, aspetti che si posi il detrito e metti le piante(a proposito, se ci dici i watt della plafoniera ti diciamo quali puoi mettere) rimetti i materiali filtranti vecchi(e quindi maturi) e lasci girare a vuoto la vasca per una settimana
poi appena hai allestito foto, così diciamo se va bene

jeff73 24-08-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062109838)
Scusate se non le ho messe ieri sera le ho fatte ma non ho avuto il tempo io e mia madre abbiamo avuto discussioni ma comunque ora io e mio padre rifacciamo l'acquario per quelli che mi credono mi potete aiutare
Lo rifacciamo secondo progetto dobbiamo solo andare nel negozio e comprare piante test ecc... Secondo progetto significa svuotare lavare ghiaia rimettere ghiaia lavare filtro e termoriscaldatore mettere piante mettere acqua (osmosi o rubinetto che sia dipende dai valori) far combaciare i valori e aspettare 1 settimana (con lavare filtro si intende lavare e levare tutto ma non i cannolicchi che bisogna metterli nel contenitore con l'acqua dell'acquario giusto?)

il fondo si potrebbe fare con un prodotto come questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-1865.html
da mettere sotto la ghiaia che hai già, non è necessario ma aiuta.

il filtro se si può smontare dalla vasca lo sciacqui e poi lo metti in un secchio di acqua vecchia e lo tieni acceso finché non hai finito di rifare la vasca, così i cannolicchi restano vivi.
se puoi aggiungine un po'

ps le foto servono soprattutto per aiutarti meglio;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pesce Rosso D.F. 24-08-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062109859)
ma hai deciso che pesci tenere?

Scusa ma avevamo deciso di tenerli tutti tranne lo scalarino piccolo nero no?

Ale87tv 24-08-2013 20:25

non è che gli scalari in 100 litri stiano bene.

Pesce Rosso D.F. 25-08-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062109875)
Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062109838)
Scusate se non le ho messe ieri sera le ho fatte ma non ho avuto il tempo io e mia madre abbiamo avuto discussioni ma comunque ora io e mio padre rifacciamo l'acquario per quelli che mi credono mi potete aiutare
Lo rifacciamo secondo progetto dobbiamo solo andare nel negozio e comprare piante test ecc... Secondo progetto significa svuotare lavare ghiaia rimettere ghiaia lavare filtro e termoriscaldatore mettere piante mettere acqua (osmosi o rubinetto che sia dipende dai valori) far combaciare i valori e aspettare 1 settimana (con lavare filtro si intende lavare e levare tutto ma non i cannolicchi che bisogna metterli nel contenitore con l'acqua dell'acquario giusto?)

il fondo si potrebbe fare con un prodotto come questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-1865.html
da mettere sotto la ghiaia che hai già, non è necessario ma aiuta.

il filtro se si può smontare dalla vasca lo sciacqui e poi lo metti in un secchio di acqua vecchia e lo tieni acceso finché non hai finito di rifare la vasca, così i cannolicchi restano vivi.
se puoi aggiungine un po'

ps le foto servono soprattutto per aiutarti meglio;)

Ho già' comprato il sottofondo fertilizzato ma di piante non ne aveva il negoziante pensavo che spendessi tanto quindi dipende da quanto sapendo vedo di comprare i cannolicchi ora mi mettero' lontano da acquaportal fino a settembre per il rifacimento faccio come detto prima piu questa cosa del filtro per i cannolicchi OK ci ribediamo a settembre

jeff73 25-08-2013 14:41

Non fare casini

Pesce Rosso D.F. 25-08-2013 18:06

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062110653)
Non fare casini

Non ti preoccupare non posso peggiorare la situazione

jeff73 25-08-2013 18:51

no, fare peggio in effetti è dura
però non so se sia giusto fare tutto da te ora, se fai un errore ora ne porti le conseguenze poi

Pesce Rosso D.F. 25-08-2013 19:03

Non sto facendo tutto faccio il 50 litri dopo di contatto

giaky97 25-08-2013 23:03

le foto io le devo ancora vedere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.