AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   zen-dsb-led 100 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405115)

CILIARIS 20-12-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061997101)
al momento gli abitanti :
1 paracanthurus hepatus
1 salarias fasciatus
1 sinchiropus splendidus
1 -------------- picturatus
1 gobiodon okinawe
2 signigobis biocellata
1 lysmata ambonensis
1 strombus lhuanus
10 turbo
2 stelle rosse

SCONCERTANTE!!!!!!!!#07#07#07capisco che ognuno può fare quello che vuole ma mettere invertebrati [stelle rosse] e pesci [sinchiropus e gobidon] in una vaschetta appena avviata e farli morire di fame dimostra la tua stafottenza sulla salute degli animali#07#07#07per dimostrare poi cosa!!! il nulla #24#24#24

fappio 22-12-2012 01:48

... ciao ... io toglierei la pompa di movimento e gestirei solo con mandate dalla samp .... più che altro per estetica ... da quando ti conosco l'unica vasca degna di nota è stata la tua prima; migliorabile sicuramente sotto tanti punti di vista, ma con colori sicuramente importanti.... non ti conviene partire da li , e poi al limite sperimentare ? ... puoi fare una vasca seria , poi volendo una più piccola per giocarci e magari tirar fuori qualcosa di utile ... l'equilibrio in vasca è dato sostanzialmente da azoto e fosforo . quando riuscirai a tenere in pugno questi 2 elementi la vasca sarà stabile , come riuscirai a farlo , non è importante ...mettere tanti pesci , e non dargli da mangiare equivale a metterne "1" e nutrirlo abbondantemente . è la quantità di nutrimento che metti in vasca che sposta l'ago della bilancia..... a prescindere dagli animali che hai dentro la produzione di co2 è proporzionata al nutrimento consumato d esserei viventi non vegetali ovviamente ....

zucchen 22-12-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061999910)
da quando ti conosco l'unica vasca degna di nota è stata la tua prima

io invece a te neanche una :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061997339)
e farli morire di fame

e se dovessero campare ?
chiedi scusa per tutti gli insulti visto che ti consideravo un amico ?#24

fappio 22-12-2012 10:12

ma lo scopo è migliorare non peggiorare ....:-D

zucchen 22-12-2012 10:19

appunto fappio .. non si torna indietro ;-)

Quote:

mettere tanti pesci , e non dargli da mangiare equivale a metterne "1" e nutrirlo abbondantemente . è la quantità di nutrimento che metti in vasca che sposta l'ago della bilancia..... a prescindere dagli animali che hai dentro la produzione di co2 è proporzionata al nutrimento consumato d esserei viventi non vegetali ovviamente ....

questa è la teoria... ma a me non interessa :-)

da reef central :
Q: What is considered success with a Mandarin?
A: Long term success is considered one year.

fappio 22-12-2012 12:13

ho capito, però oggettivamente sono 4 anni è 3 vasche (senza contare quelle di aiptasie :-D ) che vedo solo talee per non più di qualche mese... il colore è quello di normali talee appena arrivate .... il modo più semplice , per vedere i miglioramenti è come ho fatto io: prendi 4 - 5 coralli MARRONI e di settimana in settimana posti il loro miglioramento ... anche perchè tu probabilmente le talee le paghi una stupidata e puoi permetterti di giocare sui grandi quantitativi .... non prenderlo come un attacco nei tuoi confronti , perchè so che sei un pò prevenuto , ma oggettivamente posso dire di aver mai visto una tua vasca seria ? lasciando perdere le vasche stupende di qualcuno che è ancora presente, se vai in dietro di qualche anno, e prendi la vasca di pfft, per fare un esempio , inevitabimente ti accorgeresti che si stà tornando indietro ;-)

zucchen 22-12-2012 12:29

chettedevo di ?
c hai ragione... spero di tapparti la bocca con i fatti #70

fappio 22-12-2012 13:52

....sono convinto che da qualche anno la tecnica a disposizione ci permetta di arrivare l top. alcuni forumisti secondo me ci sono arrivati , solo che quello che sostieni tu , cozza un pò con quello che sono i principi basilari dell'acquariologia, ormai questo dura da qualche anno ... se un giorno riuscirai nel tuo intento permettimi di dubitare che sia per merito dei tanti pesci senza cibo ;-)

Achilles91 22-12-2012 14:49

A CRI come c'è li hai settati mo i led?

CILIARIS 22-12-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061999992)
Quote:

da quando ti conosco l'unica vasca degna di nota è stata la tua prima

io invece a te neanche una :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061997339)
e farli morire di fame

e se dovessero campare ?
chiedi scusa per tutti gli insulti visto che ti consideravo un amico ?#24

tu confondi insulti con delle critiche ed io se devo dire una cosa preferisco la verità cioè quello che penso non dire cose solo di facciata come è giusto che mi si dicano in faccia le cose, concordo con fappio l"unica tua vasca seria è stata la prima ed era anche migliorabbile le altre allodole per riccardo che credo che in vita sua non abbia mai visto colori degni di tale nome[non me ne voglia neanche lui] io purtroppo sono così prendere o lasciare nei pregi e nei difetti però mi sò ricredere senza nascondermi come ho fatto con valentina poi se tu hai la coda di paglia non fà niente farò a meno della tua amicizia se non sai accettare le critiche#28#28#28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.