![]() |
A questo punto dovresti sostituire ancora circa 60 litri con sola osmosi per dimezzare i valori di KH e GH. Sei sicuro che l'acqua he ti hanno dato era d'osmosi??#24
|
penso di si ho misurato il gh dell'acqua ad osmosied era circa 9 ....
|
mhm... non dovrebbero essere tutti a 0 i valori per essere buona acqua d'osmosi?
|
Quote:
Non potrai mai riequilibrare la vasca se non hai valori d'acqua giusti...;-) |
allora i test non credo prorio e la valigetta professionale della sera....... è più probabile che l'impianto non funzioni o non so cosa ha combinato l'amico.....domani vedo di compreare un impianto mi tocca andare fuori città ........
cmq i pesci stanno bene si sono ripresi del tutto ma come mai sono morti il gh e rimasto invariato a prima sono cambiati sono gli no 3 che sono passati da piu di 50mg/l a 25 mg/l...... |
Oltre al fattore NO3 c'erano da valutare altri componenti chimici probabilmente immessi nell'acqua tramite il secchio sporco. I pesci si adattano a valori diversi dalla normalita', sono pero' pericolosi per gli stessi sbalzi di valori. Non ti conviene andare a cercare da rivenditori impianti ad osmosi, li trovi tranquillamente on line a prezzi di mooooolto inferiori e ti arriva direttamente a casa senza sforzo. Ti conviene, come ti conviene riadattare la vasca ai valori ottimali;-)
|
si si ovvio che devo riportare i valori ottimali......... prima di reinserire altri pesci ora vedo on line allora........
|
ok trovato pomeriggio faccio un bel cambio dell'acqua ho trovato l'acqua a osmosi inversa (un mio carissimo amico.,aveva a casa un impianto vecchio che usava quando aveva l'acquario e me lo ha regalato addirittura..... speriamo funzioni e già all'opera.....
cmq una volta sistemati i valori quanto tempo devo fare passare per rimettere pesci piante ecc...... |
Quote:
Temo che ci sia come minimo da cambiare la membrana ed i materiali filtranti. Comunque prova e vediamo cosa esce ;-) |
si dicci che valori ha l'acqua
considera che normalmente i filtri vanno cambiati ogni 6 mesi, quindi credo che andranno cambiati almeno quelli ...se non sbaglio però con 15- 20 euro dovresti cavartela :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |