![]() |
è simile: il tuo ha solo un dado, mentre invece deve averne due, come questo
http://postimage.org/image/10zrfsi5g/ |
Quote:
|
ma deve entrare tutto nel tappo? o solo la parte con i due dadi?
EDIT: letto ora la parte che mi interessava grazie a un link inserito nel topic riassuntivo ;) |
^_^
|
ho visto che nel topic riassuntivo per il lievito di birra si consiglia quello in polvere e la quantità da usare è indicata in "bustine" . Ma perchè tutte le bustine che si vendono hanno la stessa quantità?
|
non ha particolare importanza grammo piu o grammo meno nella bustina....i lieviti si riproducono! Infatti nota come nella guida si parla sempre di una bustina, sia nella bottiglia da 0,5 che in quella da 2
|
come mai la mia bottiglia dopo una settimna sta diventando più morbida? per una settimana è rimasta dura come un sasso e la diffusione era perfettamente micronizzata con la rotellina aperta pochissimo. Ora invece la bottiglia è un pelo più morbida e il diffusore (mezzo gocciolatore) emette solo bolle grandi con la rotellina aperta a metà. se la chiudò un po' di più non esce niente. Ho provato a chiudere la rotellina e la bottiglia è tronata dura ma, dopo che ho riaperto, è tronata più morbida dopo poche ore.
Per intenderci, non è morbida come quando non và per niente in pressione, però non è neanche dura come la prima settimana cos'è successo? |
che sistema hai adoperato? sicuro di non avere qualche perdita? le dosi usate?
|
ho usato il sistema "tutto in una volta" con le dosi indicate da te e rox (100acqua 200zucchero 3 colla). Il tappo l'ho fatto con pressacavo e silicone. Se avessi qualche perdita non avrebbe dovuto manifestarsi prima? per una settimana è andato tutto perfettamente
|
Quote:
Inoltre, come faccio a capire la giusta dose di CO2 da erogare? Devo continuare a misurare PH e KH? E infine, il tappino azzurro sul gocciolatore deve tenersi chiuso giusto? Sia di giorno che di notte vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |