![]() |
per quel che ho visto il regno della natura ha dei prezzi imbattibili ed il proprietario è gentilissimo...
|
Quote:
|
Grazie a tutti
gentilissimi !!! |
qualcuno mi sa dire la provenienza di allevamento dei discus che hanno al tucano di pomezia?
grazie |
Ciao a tutti.
In tanti anni di acquariofilia, ho imparato a gestire "l'entusiasmo" dell'acquisto, che spesso e volentieri porta a spiacevoli conclusioni o insoddisfazioni. Effettivamente la scelta di chi andremo ad affidarci è un momento "delicato" di noi appassionati. Ho visto amici acquariofili lasciare questo affascinante mondo, per delusioni e spese eccessive, causate frequentemente da acquisti incauti o mal consigliati... un complimento a chi a saputo gestire così negativamente questi neo appassionati, dimostrandosi poco commercianti. Ci sono alcuni negozi ai quali mi appoggio, e sono solitamente in zona Castelli Romani, a sud di Roma, a pochi Km dal Grande Raccordo Anulare. A Ciampino ad esempio hanno più di 160 vasche di pesci, che riempiono anche con svariate varietà non sempre presenti o comuni. (vedi malapterurus electricus, calamoichtys, Polypterus, Protopterus, svariate varietà di ciclidi nani africani, americani, dermogenis, etc etc.). Una cosa ho riscontrato fondamentale... non andare ad orari di punta, dove non riuscirebbero a soffermarsi piu di tanto con il cliente.... Altro negozio, altrettanto professionale, a Frascati. Sempre ben disposti al consiglio ed al reperimento di varietà magari non presenti in quel momento, anche loro propongono varietà e specie interessanti. Sono stato "richiamato" da questa discussione per sensibilizzare a soffermarsi sul servizio, e a non premiare chi ti serve solo per un discorso commerciale fine a se stesso..... by FP....#70 |
Quote:
Ma toglimi una curiosità...qual'è il negozio a ciampino con 160 vasche di pesci!?!? Io conoscevo solo tropical zoo e dog's, il primo ha chiuso, ma in ogni caso nessuno dei due aveva 160 vasche!!Se mi fai scoprire un posto del genere, ti offro una cena! |
Ciao AlessandroC.
Accetto la scommessa. Spero di non ricordare male. Se non sono 160, sono poco più o poco meno.... andrò a ricontrollare. ..... cena a base di pesce...?:-D FP...;-) |
ma è uno dei due che ti ho detto o ce n'è un terzo?
Se è un terzo negozio puoi scrivere qui tutto, il topic serve apposta! Ps: comincio a tirare su col retino gli scalari...vedrai che cena di pesce!:-) |
qual'è questo negozio enorme a ciampino ??? #24
|
Ce lo stiamo chiedendo in due!!E dai Francè, dicci un pò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |