![]() |
Ma a questi prezzi, conviene allora investire in un reattore di Calcio Bubble Magus che lo paghi 100 € e ci si toglie il pensiero
|
oppure come diversi di noi prendi tutto in germania a 3€ al kg
|
Ciao,
io l'unico sito tedesco che ho visitato ed ha prezzi decenti è www.mutata.de ed il prezzo di spedizione fino a 20kg è 22€. C'è qualche sito migliore da consigliare? |
al volo mi ricordo questo http://shortys-aqua-shop.de/main_big...f63e4935537351
altrimenti più in dietro ce ne sono scritti altri ed anche chi ci ha comprato.... |
Altra domanda,a cui è difficile da rispondere ma serve una stima approssimativa....
Un Kilo di ogni miscela, quanto potrebbe durare, con una vasca di SPS di circa 180 lt? Mi serve per fare ragionamenti per vedere la convenienza nel seguire questo metodo. |
Quote:
Con un 900 grammi di soluzione di Cloruro di Calcio della Matuta (vi ho messo il link in precedenza) ci faccio quindi 12 litri di soluzione che con un consumo di 50 ml al giorno ne ho per 244 giorni quindi otto mesi. Quindi per mantenere il calcio stabile per otto mesi comprando quello della Matuta spendo 8,9 euro (vedi seabox). Quindi in un anno addizionare il calcio mi costa 12 euro !!!!! Il bicarbonato di sodio della Matuta 1 kg costa 5,9 euro e con una confezione da 1 kg fai circa 12 litri e quindi a 50 ml al giorno mi dura quasi 8 mesi. Di nuovo spendo circa 9 euro all'anno! Il magnesio non lo metto neanche nei costi visto che il cloruro di Magnesio sempre della Matuta costa 9,9 euro e ci vogliono anni per terminarlo. Il sale senza Nacl costa 15 euro e sempre con un consumo di 50 ml al giorno di soluzione mi dura due anni. QUindi 7,5 euro all'anno. Alla fine per una vasca come la mia mantenere il calcio, KH e magnesio costante mi costa circa 30 euro all'anno. Credo sia conveniente e senza casini. Chiaramente per vasche sui 400 litri occorre pensarci. E' chiaro che resto dell'idea che il reattore di calcio sia sempre più completo in quanto oltre al calcio, carbonati e magnesio fornisce anche altri elementi però subito dopo il reattore balling và bene. IMHO ciao |
Quote:
Inviato con iPad usando Tapatalk |
Quote:
Alcuni degli ultimi prodotti che ho acquistato qui a Cremona alcuni mesi fa: 1 kg di calcio cloruro 5, 60 € 500 gr di sodio bicarbonato 2 € 250gr di magnesio cloruro esaidrato 8 €. 500 gr sodio carbonato anidro 4,50 € Mi sa che se ne stanno approfittando. ciao |
Quote:
io il solfato di Magnesio non lo uso. Ma sicuramente stai sbagliando il calcolo. Rispondimi a queste domande per capire meglio: - Utilizzerai solo il solfato di magnesio eptaidrato o questo più il Cloruro di Magnesio esaidrato insieme? - Lo vuoi utilizzare miscelato al cloruro di calcio diidrato quindi facendo un' unica soluzione come faccio io (calcio diidrato e magnesio) oppure sciolto da solo in acque come soluzione di solo magnesio? ciao |
Wolverine x il magnesio stavo seguendo le istruzioni del balling di qualche pagina fa: nel dettaglio c'era scritto: (fatto copia e incolla)
"MAGNESIO Preparare una soluzione contenente 48,6 mg/ml di magnesio, sciogliendo in 1 litro di acqua osmotica uno tra i seguenti: - solfato di magnesio esaidrato (MgSO4 + 6H2O) 456,9 grammi; - solfato di magnesio eptaidrato (MgSO4 + 7H2O) 493 grammi".....poi continua su come dosare e trovare la quantita' giusta da inserire in vasca in base alle esigenze Quindi io ho interpretato di usare SOLO uno dei due tipi di magnesio e non tutti e due assieme Preferisco, avendo la dosometrica aquatronica dosare separatamente il Calcio, il KH e il magnesio. Stante quanto sopra, in una tanica da 5 litri anziche' da un litro dovrei sciogliere nei 5 litri 493 grammi x 5 di solfato di magnesio eptaidrato. Se la ricetta e' giusta la matematica mi darebbe ragione, ma a naso mi pare troppo.....da qui le mie perplessita'..... Inviato con iPad usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |