![]() |
penso sia un acquario dedicato propio alle piante...o sbaglio?
|
Ci sono anche i pesci ;-) , piccoli ma ci sono :-D
|
i pesci si vedono....pulitori e tetra mi sembra.Ma sono tue le vasche che hai postato?
in effetti,guardandola bene,sembra piuttosto corta.. :-D |
Quote:
hai provato in un centro ceam della tua zona? se vai sulle paginegialle.it e scrivi ceam dovrebbe trovarti qualcosa... se non c'è ceam scrivi OSRAM e sicuramente li trovi! ma tu vuoi quelle da 50W o da 80w? quelle da 50 costano il doppio delle 80. |
michael non vedo l'ora di vedere la tua vasca finita!!!
almeno hai deciso di fare un dolce o marino? :-D visto che hai anke la sump... :-D |
Quote:
Avevo pensato 2 da 80...quanto dovrei spendere???e poi gli stater che uso ora per i neon posso utilizzari per queste? Se non è un problema puoi postarmi le foto delle lampade cosi vado a colpo sicuro... Grazie kakashi!!! |
secondo me va bene come dici tu 2 da 80W ma anke 2 da 50 sono ok.
diciamo che dipende da che piante vorresti allevare. per gli starter dei tuoi vecchi neon devi vedere la potenza max ke c'è scritto sullo starter. per esempio ci dovrebbe essere scritto un numero e una W accanto. se il valore dello starter è maggiore o uguale rispetto al Wattagio della lampada puoi usarlo. questa è una HQL osram http://www.preisvergleich.org/pimage..._170000_60.jpg questa è una philips HPL http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...es/hpl_135.jpg |
Dolce... il marino mi ha stancato già da tempo. :-D
|
Grazie kakashi!!!
Io ho gia le piante...pero ho notato che non crescono assolutamente come vorrei che crescessero...al momento ho 2 neon da 18 e 20 w...un sunglo e un silvania grolux...forse è poco??? |
Se hai piante "esigenti" non è che sia un gran parco luci ;-) , avresti la possibilità di aumentare numero di neon?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |