AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di Pietro Romano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101115)

pietro romano 17-08-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3123649)
La cosa che mi dispiace di +, Pietro, è che ogni volta che si parla della tua vasca il tuo fine è portare la discussione contro zeovit ........a me sembra il caso di finirla con questa storia e di iniziare a parlare della TUA vasca e del TUO modo di condurre.

Che sei contrario a zeovit ormai lo sanno anche i miei pesci.;-)
sai bene che la tua vasca c'ho sbavato dietro per parecchio e quella nuova è una figata mostruosa con animali spettacolari di difficoltà incredibile.......ti prego.....non farmi associare PIETRO ROMANO all'idea che intervenga solo per denigrare un'azienda.
fammi pensare al nome PIETRO ROMANO come un personaggio da interpellare per avere preziosi consigli.

con stima;-)

Matteo, se posso permettermi, non stavo, in alcun modo criticando zeovit, anzi, a mio parere,stavo sostenendo un'utile discussione sull'uso, o meno, delle fonti di carbonio con tutti i pro e contro . Niente di più e niente di meno, in precedenza, qualche pagina fa, ho risposto ad una domanda di cocis, che ho rimandato alle pagine di zeovit USA. Capisco che al buon amstaff69 tutto ciò disturbi, ma non dovevamo vivere tranquilli nella certezza che i prodotti sequestrati sarebbero stati dissequestrati a breve... Nel frattempo e'passsato un anno con situazione immutata.... Che dire....

ALGRANATI 17-08-2010 22:31

appunto...che dire?? nulla...già detto tutto nel post sopra

ALGRANATI 17-08-2010 22:32

a parte questo.....ma le altre domande che ti ho fatto che direi sono decisamente + importanti almeno per me e sopratutto sono INtopic?

già che ci sei....leggiti questo....

http://glassbox-design.com/2010/np-b...lling-skimmer/

ALGRANATI 17-08-2010 22:32

quando le abbiamo prese dovevamo tagliarci le mani e aspettare.

pietro romano 17-08-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3123660)
ricapitolando Pietro..........casini con PALLE BIO, quindi.......risolto come e sopratutto come stai proseguendo.......io stò perdendo la vasca e non riesco a capirne il motivo....valori fuori controllo, ieri ho dovuto mettere le rowa altrimenti quel poco che mi è rimasto se ne sarebbe andato.#06

Matteo il problema biopellets e'stato risolto con l'integrale eliminazione delle stesse. A mio parere funzionano ma a corrente alternata, disequilibrando la vasca, nel senso che esaurito il primo strato, non rilasciano più niente sino a che non si arriva al secondo, ma questi strappi continui fanno si che si ottengano repentine riduzioni di nutrimenti alternati alla loro risalita. Un'altelena molto pericolosa che mi ha fatto perdere più di un animale!!! Soluzione: cambio d'acqua di 200 litri, eliminata la calkwasser, ozono e dopo una decina di giorni biodigest e bioptim con situazione normalizzata.le resine che usavo, a base di alluminio, erano le phosfate sponge della kent.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3123680)
quando le abbiamo prese dovevamo tagliarci le mani e aspettare.

Hai ragione ma solo sbagliando si impara... Ho visto che anche la vertex le ha prodotte ma in formato decisamente diverso, ma mai più nella vita !!!!

ALGRANATI 17-08-2010 22:51

Spetta spetta...corri troppo per me.

1) perchè ozono per eliminare cosa?
2) quindi le resine erano per i Po4....io ho bisogno per i No3-28d#

zucchen 17-08-2010 22:53

parlando di fonti di carbonio ..... glucosio , acidi grassi, alcuni amminoacidi , etanolo vengono ossidati per formare molecole di acido acetico :-))

ALGRANATI 17-08-2010 22:55

eccone un'altro........e quindi?? prosegui;-)

fappio 17-08-2010 23:00

molto bella ...

pietro romano 17-08-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3123704)
Spetta spetta...corri troppo per me.

1) perchè ozono per eliminare cosa?
2) quindi le resine erano per i Po4....io ho bisogno per i No3-28d#

All'inserimento delle biopellets le stesse rilasciono fonti di carbonio a palla che vanno a stimolare la riproduzione batterica in maniera virulenta, quindi riduzione immediata , o quasi, dei nutrimenti, con conseguente tiraggio degli animali, vetri ricoperti da film batterico ecc.ecc. Con l'ozono vai ad eliminare, sterilizzando, i batteri in eccesso fino ad ambientarli totalmente.. Risultato? Innalzamento degli no3...quindi massiccio cambio d'acqua e dopo qualche giorno , e un accurato monitoraggio dei valori dell'acqua, ridosaggio di batteri e carbonio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.