![]() |
Sarebbe interessante se funzionasse... a Scilla se ne trovano centinaia di tutte le taglie. Beninteso non so se ne esistono varieta' mediterranee e tropicali, ma per noi e' un alloctono arivato da meno di 10 anni
Chi sa se mangia aiptasie :-D :-D :-D |
***dani***, occhio che se è grosso, quello punta pure ai pescetti ;-)
|
***dani***, occhio che se è grosso, quello punta pure ai pescetti ;-)
|
sjoplin, si lo so... ma è un rischio che corro... l'alternativa è rifare la vasca...
|
sjoplin, si lo so... ma è un rischio che corro... l'alternativa è rifare la vasca...
|
Ragazzi..io stavo per essere reinfestato..ho voluto provare a prendere un acanthops, come avevo fatto più di un anno fa..ne avevo molti di più rispetto ad allora..bè, non ne ho più nemmeno uno..Un paio di persone hanno visto la vasca prima e dopo e lo possono confermare.
|
Ecco, ora se è sicuro io vengo a prendertelo a casa... il mio acanthops non ha fatto nulla...
|
sto avviando una vaschetta...
li ho individuati su una roccetta vendutami da un privato... erano in un buchetto della roccia. Ho tirato fuori la roccia, estirpati con pinzetta quelli visibili, eliminato direttamente la porzione superficiale della roccia ove erano insediati e sterilizzato con abbondante acqua bollente la zona circostante. visto che su 30 litri ho 11 kg di rocce me lo posso pure permettere di sterilizzare un 2 x 2 cm di roccia. Vedremo se ricompariranno |
il mio acanthops per una settimananeanche li ha cagati e ora per giunta è saltato nel pozzetto!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 che essendo ad angolo del muro mi è impossibile da raggiungere!!...forse faccio un utimo tentativo con un acanthops bello grossino (questo è di 5cm a dir tanto_) se anche questo fallisce o smonto tutt oppure rifaccio un altra vasca..ma ho fatto 2 conti e sti bastardi mi coterebberocirca 3000€ -04 -04 -04 -04 -04
|
io li sto eliminando manualmente grattando le roccie... e usando ossigenata.
fino ad ora funziona... anche se ognitanto ne esce uno nuovo che vado ad esterpare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |