AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy vermi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518604)

michele 28-03-2017 13:13

Le fiale non usarle a meno che i valori dando da mangiare si alzino molto ma se dai poco poco non dovrebbero.

dolasilla 28-03-2017 13:14

Ma quindi dite che è colpa mia che gli do troppo da mangiare?

michele 28-03-2017 13:16

Non necessariamente però in questa fase dove il filtro non lavora ancora al massimo è meglio dare pochissimo da mangiare.

michele 28-03-2017 13:17

Quelle pinze le ho le uso per far da mangiare ai rettili dovrebbero essere sui 25 cm o poco più.

dolasilla 28-03-2017 16:02

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062839309)
Quelle pinze le ho le uso per far da mangiare ai rettili dovrebbero essere sui 25 cm o poco più.

Si c'è scritto dai 25 /30 !
Intanto le ho prese poi vediamo!
Grazie

michele 28-03-2017 16:36

Sì infatti come ti ho scritto sono almeno 25 cm

Sinbad 29-03-2017 01:58

Quote:

Originariamente inviata da dolasilla
Ma quindi dite che è colpa mia che gli do troppo da mangiare?

No, nessuna colpa. Il punto è che il mangime, da un punto di vista chimico, è visto come una scoria, quindi viene decomposto, diventa Nitrito e poi, tramite il filtro diventa Nitrato.

Tu sei ancora in una fase di maturazione dove devi stare molto attenta a non sovraccaricare il filtro che potrebbe non reggere tutto il carico organico dato dalla somma dei pesci + il cibo, facendoti aumentare i Nitriti.

I pesci sono quelli e non puoi farci niente, l'unica variabile su cui puoi agire è il cibo, Non puoi sospenderlo per tanto tempo perchè i pesci morirebbero di fame ma puoi limitarne l'uso facendo in modo che venga mangiato e non disperso in vasca.

Nel frattempo il filtro continua a maturare fino ad andare a pieno regime e allora potrai osare sempre un pò di più.

Quote:

Originariamente inviata da =dolasilla
Si c'è scritto dai 25 /30 !
Intanto le ho prese poi vediamo!
Grazie

Vanno benissimo.
------------------------------------------------------------------------
In questi giorni vediamo i valori e stabiliremo se usare le fialette o no... io credo che ormai il punto critico sia superato.

michele 29-03-2017 08:54

Altrimenti le pinze te le prendo io che per i rettili vanno benissimo :-D

dolasilla 30-03-2017 11:28

Tutto procede bene i valori sono sempre bassi!
Una domanda la spiralis me la trovo tutta in superficie e la pianto bene cosa devo fare?

michele 30-03-2017 16:46

Aspetta le pinze e vedi se riesci a piantarle meglio :-D a parte gli scherzi... le stai piantando singolarmente o a mazzetti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.