![]() |
Attorno ai 60 euro più pompa di risalita
Mentre il Blau doppio galleggiante attorno agli 80 euro compresa la pompa di risalita |
E da questi prezzi si può solo salire andando intorno ai 100 per un tunze osmolator nano e ancora più su per lo smart ato (che mi piace da impazzire).
D'altra parte una dosometrica da aqua1 costa intorno ai 50 euro, ti svincola dai sensori ma ti vincola ad eventuali aggiustamenti man mano che cambia la temperatura ambientale oltre ad un periodo iniziale di costante monitoraggio livelli. |
Non uso più un osmoregolatore da anni avendo acquatronica, che ha il suo sistema,ma ciò che ho sempre trovato importante al di là di galeggianti o sonde è un sistema che sia programmabile ,sia negli interventi che nella loro durata.
Avevo un xaqua a galleggiante,molto sensibile ma dava la possibilita di decidere dopo quanto dall'abbassamento del galleggiante farlo inserire,impostando 15 secondi si evitavano gli interventi dovuti alle onde e impostando il tempo giusto di mandata evitava di immettere troppa osmosi in caso di blocco. |
Beeeeelllllllooooo ti ricordi il modello???
Potrebbe esserci un tunze osmolator nano quasi nuovo in vendita da qui a poco.... |
No il modello non lo ricordo e non so se lo fanno ancora e costicchiava ,vedi sul sito xaqua, acquatronica fa la stessa cosa,altrimenti avrei tenuto quello
|
Unica pecca di quel modello era l'alimentazione a batteria,però con un led avvertiva se si stava esaurendo,con molto anticipo
|
Questo è quello attuale :
http://www.xaquashop.it/it/proximity...645002016.html Nelle caratteristiche dicono: Quote:
Quote:
Purtroppo però non parlano di allarmi acustici. |
Quote:
Girovagando alla ricerca di soluzioni avrei visto anche lo Smart Ato (nominato da hkk.2003) anche se il prezzo.... http://www.reefline.it/osmoregolator...smart-ato.html |
Piccolo aggiornamento...
Ieri ho effettuato un paio di test a quasi due mesi dall'avvio. Risultato.... NO3 25 PO4 0 #24 P.S. Test Salifert |
Ma me la posti una foto?
Vorrei veramente vedere una vasca simile non alghe ma con NO3 a 25 :¦ Hai patine sui vetri? Ogni quanto si formano? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |