![]() |
No no sto ferma la guppy dalla foto inganna è piccina però non mi intendo di peso forma dei guppy :-)
Quindi niente carbone attivo... Nitriti a zero ammoniaca a zero... Se ho capito bene devo solo aspettare e vedere che succede...e se anche il rosso che sta laggiù in fondo ci saluta siamo in presenza di una strage a orologeria??? Scusa le tante domande ma non ero pronta psicologicamente per una situazione del genere Grazie Ciao Daniela |
Daniela,con questo test abbiamo escluso una possibile causa derivante dalle condizioni chimiche dell'acqua,scusami ma era d'obbligo verificare la presenza o meno dell'ammoniaca
Il platy sembra peggiorato e sembra piu' infetto di prima Mi spiace,ma ho finito le opzioni,di fronte alle parassitosi,senza raschiamenti ed analisi microscopiche si brancola nel buio spero ti possano aiutare nella sezione malattie Ciao |
Ma che..siete di grande aiuto per me :-)
Purtroppo nell altra sezione non mi hanno più risposto , io ho aggiunto tutti i dettagli possibili e attendiamo...ma quindi come ha detto Alessandro il carbone attivo non servirebbe a nulla ? Comunque questa sera faccio il cambio acqua..quindi magari con 40 litri cambiati qualcosa può accadere ..boh :-) Preparo l acqua faccio i cambi fertilizzo e vediamo come si evolve. Grazie Ciao Daniela |
Ho appena finito di cambiare 1/4 d acqua Dell acquario..!!!
Devo imparare qualche metodo meno invasivo..per la sala..:-) Suggerimenti?? Tolti i ciano batteri che chissà quanti ne ho sparsi in giro...pulite un po' d alghe al filtro... I pesci sono felici e nuotano allegramente...quello isolato che stava poco bene è sparito in mezzo alle piante fitte e la resta... Domani misuro i valori d acqua e vi aggiorno... Nella sezione lazzaretto non mi hanno detto ancora nulla..peccato...attendiamo.. Appena ho i valori vi aggiorno Grazie Ciao Daniela |
Sei instancabile...anche se e' comprensibile di fronte a tutti questi decessi
speriamo almeno che blocchi l'epidemia Ciao |
Più che instancabile son proprio stanca !! Ehehehe...
Spero che tutti questi sforzi vengano premiati prima o poi ! Ti chiedo un ultima cosa per oggi che non mi è ancora chiara...in caso fosse stato qualche pesce malato che ha portato qualcosa in vasca mettere il carbone attivo ha o non ha senso? Grazie Ciao Daniela |
No per nostra sfortuna il carbone non puo' nulla contro le infezioni,altrimenti ti avremmo gia' consigliato a riguardo
Ciao |
Aggiorniamo un po' questa discussione che era ferma da tempo.
Ecco qua una bella foto coreografica della vasca a oggi... http://i931.photobucket.com/albums/a...ps18a4314b.jpg Ci sono due piccoli particolari che dovreste dirmi voi quali sono.... Oi...guai a voi se non li notate eh!!! :-) Siamo finalmente giunti a 8:30 di foto periodo i pesci corna in terra stanno bene c'è solo un maschio rosso che ha deciso di fare vita eremita e sta fisso nascosto dentro le piante e none s e quasi mai... Il piccolo rosso invece non fa che adescare tutte le femmine della vasca mentre la povera guppyna che è sola mi fa un po' pena ma come mi avete detto devo aspettare la fine delle cure permettere altri pesci in vasca... Di mangiare verdure non è vogliono sapere anche gli spinaci sono stati rifiutati gentilmente...cosa posso prendere per integrare con il mangime fine vegetale? Grazie Ciao Daniela |
beh cerca un mangime vegetale, oppure le pastiglie vegetali, le chiamano pleco tabs
|
Sisi le tabs le ho che le do anche per i corydoras...si chiamano prodac tabs..intendi quelle??
Mi rispondo da sola ..mi sa di no...cerco anche quelle li :-) Cibo liofilizzato tipo larve di zanzare o un altra cosa che non ricordo come è? Ah...dimenticavo.....non mi hai detto i due piccoli particolari della vasca .....;-) Guarda che ci resto male eh...susu su !!! Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |