![]() |
Quote:
|
Sicuramente una base di partenza buona a mio avviso sono led royal (445nm) blu (470nm) e bianchi.. Poi si potrebbe provare i 420nm e infine i cyano (505nm)
|
cialiris,non credo di essere l'unico e proprio ieri ne parlavo con ciccio66, la mia vasca ormai da piu di un anno di led consuma molto di piu, devo alimentare molto per non avere tiraggi, pensa solo che avevo i vetri un po verdi e ora sono lucidi senza pulirli e i vetri mi si sporcano molto di rado, le rocce sono pulitissime.
anche io noto un consumo eccessivo di kh, anche se non credo dipenda dai led, mentre il ca e sopratutto il magnesio si muovono pochissimo |
Quote:
Io i consumi di Kh, meno Ca e ancora meno Mg, li imputo proprio ai led dato che per anni con T5 i consumi erano decisamente minori e se facevo cambi regolari, raramente dovevo ritoccare la triade Secondo Te a cosa dovrebbero essere dovuti questi consumi?.....tieni conto che se non doso almeno 3 volte a settimana 1 cucchiaino da tè colmi, in 350lt di acqua il Kh arriva anche a 4, mentre con quel dosaggio riesco a tenerlo a 6 - 7. |
io invece anche con le t5 e le hqi avevo un kh bassissimo forse i led hanno aiutato
|
Se cè un consumo maggiore di kh vuol dire che gli animali stanno consumando non è imputabile hai led io avevo le stesse crescite sia con i t5 che con i led quindi uguali consumi della triade può essere che voi avevate le vasche ferme con i t5 e quindi nessun consumo stessa cosa i tiraggi può essere un malessere dell"animale come gli sbiancamenti degli lps dovuti esclusivamente ad alcuni led#36##36##36#
|
ok quindi con i led gli sps hanno iniziato a crescere di piu
|
Quote:
|
quindi dato che l'ho sempre avuto un consumo eccessivo è perche gli invertebrati crescevano, giusto?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |