![]() |
Quote:
|
Billy, scusa, ma tu e Kj usate qualke programmino x fare dei calcoli......
Ma nn lo capisco proprio, perdonatemi. Ma è tanto difficile, dopo aver fatto il copia/incolla sul post, non potere modificare le diciture errate ? Es. Dici di usare xte, ma poi scrivi xml. Così come royal, wattaggi e nn so se lumen, nw e nm... Cioè ci sono cose che devo ritenere valide e cose, no. Modificatele e poi le postate ! Altrimenti si impazzisce.... Ah, ma x le quantità dei singoli colori, ha considerato anche le serie fattibili ? O x ora è solo da disegno ? By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
|
Li vuoi mischiare nelle serie?
Ma li vuoi alimentare tutti a 700ma ? Perché nn separarli ? By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A differenza degli xte che vanno benissimo a 1000, siccome reggono fino a 1500ma. Poi avresti il problema della miscelazione dei colori. Cioè se hai ogni colore comandato indipendentemente, puoi giocare con le potenze x ottenere ciò che vuoi. Sia x dare più o meno una determinata frequenza, che x gestire la colorazione finale.. Cmq forse un pizzico in meno di cyano a favore di blu e royal, lo farei anch'io. Tu hai segnato 15 royal, 27 blu e 30 ciano. io farei 17 royal, 30 blu e 25 ciano. Però ti ripeto, che se non valuti la possibilità di gestire la potenza di ogni singolo colore, potresti anche avere serie delusioni..... Ricordati che x ora sei tra i primi che monterà così tanti ciano. E non sappiamo ancora che effetto danno alla colorazione finale. Ma se li puoi gestire singolarmente, almeno potrai fare tutte le prove che vuoi........! Se non hai intenzione di poterli dimmerare, io ti sconsiglio queste configurazioni........... Poi 6 libero di farlo. |
Per me i led a luce calda non servono in una plafo per marino, inoltre fate attenzione perchè led rossi, ciano o colorati che siano, colorano davvero tanto. Sulla mia plafo con 60 led ci sono 4 UV e 2soli rossi e vi assicuro che la loro influenza si vede non poco. Se usate led colorati, come dice Tonyraf, almeno fate in modo che siano regolabili.
|
Si Giuseppe, è vero.
Ma Billy ha da coprire 120x70.......mica poco ! l'importante, x me ovviamente, è coprire con ogni colore(frequenza) tutta la vasca. Però cmq bisogna poterla dimmerare x gestire le rispettive potenze ed arrivare a ciò che si vuole. Perchè affermi che non servano le frequenze calde ? Ma non è su questo forum che, quando nn c'erano i led e si parlava solo di hqi e t5, si diceva continuamente che le hqi 10000 facevano crescere più delle 15000 ? Ed ancor di più le 6500k, ma hanno sempre fatto cagare come bellezza ???? Beh, coi led perchè dovrebbe essere diverso ? Cmq la soluzione più rapida ed economica, resta montare bianki caldi (5/6000) abbinati a molti blu e/o royal. Però loro (io non c'entro) stanno cercando di coprire quante più frequenze UTILI possibile ! Quindi dai 400 ai 600/620 nm..... Tu ritieni che non servano oltre i 500 ? Perchè ? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |