AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

camiletti 15-07-2012 14:37

bello bello bello....se i colori sono così hai un nano spettacolare...

DaveXLeo 15-07-2012 16:18

Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061740742)
dave complimenti per la vaschetta#25

gli animali in basso estrema sx (verde) e in estrema dx basso ( rosa ), posso sapere i nomi?

una mi pare sia clavularia? gli altri zoa o para zoa...

Quello a dx é un LPS: Goniopora lobata. Un animale non propriamente semplice. Ha bisogno di alcune accortezze, e potrebbe non durare molto in vasca.
Quello verde a sx è Briareum, molle dalla crescita quasi infestante se trova le giuste condizioni. Se io non lo taglio una volta al mese mi.soffoca gli Zoa e mi cresce sui vetri

Stó da iPhone con Tapatalk

DaveXLeo 15-07-2012 16:54

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061740527)
#25#25

però cerca di fare foto più naturali, non so perchè ma questa mi da qualche segnale di 'disturbo', forse per la luce

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061740804)
bello bello bello....se i colori sono così hai un nano spettacolare...

Solo tu Nico riesci a fare foto da paura sotto i LED con un cellulare.
Io per fare foto decenti mi sono fatto prestare la reflex da mia sorella. Devo dire che le foto rispecchiano fedelmente i colori che ho in vasca, ma non é stato affatto semplice.
Ho fatto il bilanciamento del bianco con la macchina. Fatto 1000 foto e scelte le migliori.
Le ho poi post processate con Corel Photo Paint correggendo il bilanciamento del bianco perché con i LED farlo giusto é impossibile. Ho anche corretto un 3% di scolorimento, un 2% di luminosità e contrasto. Nessuna saturazione.
Nonostante ciò si nota ancora il blu che riverbera sugli Zoa rosa. In realtà sono piu uniformemente rosa :-)
E la calaustrea risulta troppo blu. In realtà é piu gialla.
In conclusione questo é il massimo che sono riuscito a fare, e sono abbastanza soddisfatto dei risultati che rispecchiano abbastanza bene la situazione in vasca

erisen 16-07-2012 19:34

esatto, vedo troppo blu nella foto, ma so capire che è una vasca spettacolare :-)

bhooo si vede che il mitico nokia N8 ha una fotocamera fatta per fotografare le vasche sotto i led ahahahahah :-D
comunque il problema che incontro facilmente io... è che spesso le foto vengono un po' bruciate per la troppa luce

DaveXLeo 16-07-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061742267)
esatto, vedo troppo blu nella foto, ma so capire che è una vasca spettacolare :-)

bhooo si vede che il mitico nokia N8 ha una fotocamera fatta per fotografare le vasche sotto i led ahahahahah :-D
comunque il problema che incontro facilmente io... è che spesso le foto vengono un po' bruciate per la troppa luce

Esatto :-)
Sto N8 reef :-D
Quando vieni a trovarmi, mi fai un po' di foto notturne,
Perché io non riesco in nessun modo ;-)

erisen 17-07-2012 01:09

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061742444)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061742267)

Esatto :-)
Sto N8 reef :-D
Quando vieni a trovarmi, mi fai un po' di foto notturne,
Perché io non riesco in nessun modo ;-)

mi ricorderò di avvisarti quando vengo ;)!

DaveXLeo 24-07-2012 11:29

Vendo il roccione di Zoanthus Rosa (ovviamente mi tengo una taleuccia).
Cosi mi si libera un piazzale 20x15cm ... mica poca roba!!!

Metterò la Goniopora davanti, e prenderò altre piccole talee di Zoa colorate.
Che dite faccio una cax..ta?

dilan87 24-07-2012 12:34

la goniopora io mi sto pentendo di averla presa!! gia la caulasttrea mi ha fottuto e si stà avvicinando alla pavona!!! un po di zoa rosa io li voglio hehe!!

DaveXLeo 24-07-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061752003)
la goniopora io mi sto pentendo di averla presa!! gia la caulasttrea mi ha fottuto e si stà avvicinando alla pavona!!! un po di zoa rosa io li voglio hehe!!

Davvero ti ha bruciato la Calaustrea?
La mia sta buona li

DaveXLeo 24-07-2012 14:14

---doppio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.