AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ecco la nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340074)

pagliaccio1 20-05-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061658180)
la vasca di cono , è indubbiamente più bella della mia e non di poco , però c'è da dire che la mia in quella foto ha solo 6 mesi, ha un margine di crescita spero ... anche se dubito veramente che io sia capace di arrivare a quel livello .... oggettivamente anche la tua è lontana forte ...:-D

fabbio , non ho detto che la tua e brutta-42 anzi #25 ma non e da paragonare a quella di cono #70

ps. la mia non e lontana forte , e' lontana ad anni luce anche dalla tua#23#23

fine out;-)

zucchen 20-05-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061658081)
Cri, bene o male si capisce, ma ancora può migliorare tanto, il blu delle punte si deve intensificare, poi si è schiarita ma il colore non si è intensificato.

in foto fa schifo ,sembra morta

Quote:

oggettivamente anche la tua è lontana forte ...:-D
------------------------------------------------------------------------

la mia è lontana anche dalla tua ;-)

fappio 20-05-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061658199)
Quote:

la vasca di cono , è indubbiamente più bella della mia e non di poco , però c'è da dire che la mia in quella foto ha solo 6 mesi, ha un margine di crescita spero ... anche se dubito veramente che io sia capace di arrivare a quel livello .... oggettivamente anche la tua è lontana forte ...:-D

fabbio , non ho detto che la tua e brutta-42 anzi #25 ma non e da paragonare a quella di cono #70

ps. la mia non e lontana forte , e' lontana ad anni luce anche dalla tua#23#23

fine out;-)

pagliaccio uno , mi stavo riferendo a zucchen ... :-D la vasca di cono è visibilmente più bella della mia ....;-) zucchen... dalle foto non si capisce ....le nostre sono vasche giovani , hanno tempo ....
------------------------------------------------------------------------
se devo essere sincero , non mi piace troppo la rocciata fatta in quel modo ...preferivo quella dell'altra vasca ... questa è troppo regolare e hai qualche roccia di troppo, a livello estetico ..

zucchen 20-05-2012 13:45

fappio ,quando i coralli diventano colonie basta un black out di 6-7 ore per fare boooom , il loro muco è deleterio ..spermate di tridacne... riproduzioni in massa di coralli..una colonia che va in rtn... le rocce aiutano in questo,a evitare i botti... se poi va tutto liscio meglio -- io mi preparo al peggio perchè so che i coralli cresceranno e allora ho preferito mettere qualche roccia in piu... in certe situazioni i cambi d acqua e i carboni non bastano ,meglio le rocce vive ;)

chic00 20-05-2012 14:09

Anche io questa mattina mi sono unito al club della sfida. Acquistando da zukken la blu misteriosa.
Vediamo da me xome diventa.

duccio89 20-05-2012 14:14

Scusate chi è Cono? La sua vasca dove posso vederla?

Ink 20-05-2012 14:25

è la 2° vasca nelle foto precedenti.

Cono è Morganwind.

morganwind 20-05-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061658016)
Ok, ma la vasca di Cono non è più così ora... e anche lui sa la difficoltà ed i problemi che si possono incontrare a mantenere una vasca a quel livello ed ha fatto qualche passo indietro per semplificare la gestione e non stare più così al limite. E secondo me ha fatto bene. In quella foto di insieme non si notano una serie di cose che si potevano vedere solo in dettaglio.
Vari animali (non tutti) avevano rami un po' smilzi e le foliose erano finissime. Ora è incredibile vedere come i suoi animali stiano ingrossando i rami. Per lui che fa balling è molto semplice vedere quando consumo di ca-kh ci sia, ed ora ha il consumo più alto di sempre... ed aumenta nel tempo...
Spero arrivi lui a dirci il suo parere diretto. Secondo me appena rivede la foto di come era prima, rimette la zeolite e bicchiera il BK :-D

ecco perchè mi fischiavano le orecchie :-D
la gestione è cambiata parecchio dopo 4 anni: da natale è parecchio semplificata.
Niente zeolite, niente batteri, niente start2...e niente reattore di calcio (l'ho tolto ormai da almeno 2 anni e mezzo circa).
La vasca non è particolarmente diversa...non c'è tutto quell'incrocio di stagorn sul centro.
Qualche giorno posto qualche foto...ovviamente anche gli "effetti" delle due gestioni si fanno sentire.
Almeno in questo momento - non escludo in futuro, magari utilizzando qualche prodotto della brightwell)- non tornerei indietro...colori un po' meno sfumati ma molto molto più intensi.
Luca, con cadenza settimanale guardo tutto un archivio di foto che ho...e vedo la differenza...eccome...ma non solo della mia, anche della tua, di zucchina, delle numerose e sempre fantastiche di Franco, la elos di Ricky, quella dello svizzero e decine e decine di altre vasche stupende...mi manca quella di Fappio, che prima o poi vorrò vedere dal vivo ;-)
Scusate l'OT

zucchen 20-05-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1061658371)

Qualche giorno posto qualche foto...

azzz...

scrocchia 20-05-2012 17:57

a cri ma quanti ce ne avevi????
la mia sta sul fondo ed e' cosi':-)

http://s13.postimage.org/6ms4mk83n/DSC02409.jpg

http://s14.postimage.org/6f6qr7hv1/DSC02404.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.