![]() |
allora dsb in centro rocce basse davanti , che salgono in alto ai lati vicino al vetro di fondo con refugium lato destro con mangrovie e miracle mud, vortec e tunze 2 scarichi vicini e 2 mandate vicine e sump con 2 scomparti e #17#17#17 e e e e aiuto sto cadendo dalla sedia -41-b09
|
Per me non funzionera' mai ..le rocce sui vetri come contorno nel giro di 1 mese diventano la discarica di gomorra coi fusti radioattivi!
Sempre che la vortech non le sommerga di sabbia prima.. Mi siedero' accanto al picci sgranocchiando pringles a manetta...:-D |
Ragazzi sono di corsa e vi lascio con una perla di saggia follia:
ONLY THE BRAVE! #18 |
ma quando parti per l america?
mi raccomando non visitare negozi di acquari va :-D |
non funzionerà mai
la sabbia uscirà tutta dal contenitore. il DSB non funzionerà perche troppo basso e le rocce si sporcheranno di sabbia e diverrà una discarica. e anche se funzionerà sarà secondo me antiestetico :) mi unisco agli altri ...aggiungo che le tunze messe così sono un pugno in un occhio e la plafoniera a led non mi convince per nulla.... in bocca al lupo! |
minchia che iniezioni di fiducia!!! :-d
|
Gianlu....in pratica le rocce faranno da cornice a mo' di quandro???
|
Quote:
|
:-D
E pensare che sono 10 anni che ragiono su come mettere assieme questa vasca; manca solo quello che mi dice che se gli acquari vengono allestiti in "una certa" maniera non è perché la gente è stupida... #12 Comunque è bello vedere tanto interesse dopo tante spiegazioni su come sarebbe stata realizzata. Alla fine cosa cambia da una vasca tradizionale? Che non c'è la rocciata in mezzo e la sabbia intorno? Secondo me vi fate troppi seghe mentali... l'ho già detto... se la sabbia sarà incontenibile pazienza... aggiungere altri 150 kg e faro tutto dsb. E comunque la sabbia non è troppo bassa... ce ne sono 14 cm di spessore x 1200mmx850mm sono 180 kg. Inoltre sebbene la sabbia sia volatile a me resta sempre il dubbio che sopra a questa famigerata barriera da 14cm si piazzo altri 20 cm di rocce... in maniera tale che "il muro" diventi circa 30/40 cm. Ora... io non ho mai visto sabbia alzarsi di 40 cm. Per impedire che la sabbia esca tra rocce e acrilico, le rocce verranno provviste di un taglio fatto a flessibile ed infilate ad incastro sopra la barriera. C'è un po' di lavoro, ma secondo me ne vale la pena. Per quando riguarda la parte bassa verrà posto 1cm di sabbia e sopra rocce. Peri detriti eventuali ci penseranno i detritivori che inserirò a pacchi in vasca. E comunque ritengo che le due Tunze che sparano verso il vetro frontale creino il movimento che terrà spazzata proprio quella zona tra vetro e dsb. Verranno cmq mascherate con la loro roccetta e dai coralli che ci infilzerò attorno. La Vortech invece lavorerà addosso alla parte alta della barriera infrangendo e limitando quindi l'effetto di ritorno che si avrebbe con il flusso che sbatte sul vetro. Ad ogni modo... ragazzi... siete i benvenuti. A me piace sperimentare e come ho già è detto comunque non è una soluzione a senso unico. La barriera può stare sotto le rocce e si può in fase 2 aggiungere sabbiamo anche dalle altre parti. #70 Per le plafo a LED sono il tecnicamente il TOP che offre il mercato, quindi c'è poco da essere convinti. Basta studiare l'Inglese e leggere. #36# Non solo, ci sono decine di video on line sui risultati ottenuti con queste plafo e poi io sono per i led... anche se mi piacciono anche le HQI. Sono belli anche i T5... sono visioni diverse quindi torno a dire non c'è niente di cui convicersi... funzionano tutti e tre. Io ritengo comunque che 180kg di sabbia e 150 kg di rocce vive + tutti gli altri ammennicoli dal refugium in giù daranno notevole stabilità al sistema. Ad ogni modo vedremo di organizzare l'evento. :-D Tanto abbiamo il PR di Goccia Blu che sicuramente si metterà in moto, vero Daniel? #70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |