![]() |
Metto un piccolo video fatto col cellulare per giunta in verticale (chiedo venia ma è il mio primo video).
Attualmente i led sono a 50/50 quindi la luce "spara" un po rendendo troppo chiaro il video. I colori sono un po' "mosci" ma spero di migliorarli col tempo Ho installato un filtro a resine anti PO4 in un bicchiere dal 10" posto a valle del reattore di calcio. Domenica effettuero' qualche misurazione ma da quanto si sporcano i vetri (molto meno rispetto a prima dell'installazione del filtro) direi che sta lavorando bene. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
azz che corrente che hai...
la luce sembra davvero tanta alcuni animali sembrano cresciuti davvero tanto i colori usciranno con il tempo e con una gestione oculata |
bella Paolo in miglioramento ;-)
|
bella sta maturando per bene ;-) ..... tra un pò scatta la vasca + grande .............:-D:-D:-D
|
Veramente bellissima..., complimenti Paolo #25
|
confermo ammazza che bella poi come miglioreranno anche i colori sara bellissima
|
che dire,sembra di stare nel Mar Rosso:-D come ti stai trovando con la plafo?
|
#07#07#07
#24#24#24 ...ti serve decisamente una vasca più grande!!! #rotfl# |
Quote:
Quote:
Fabrizio, #70 la plafo va alla grande. Ora e' impostata al 50/50 e 50UV. Direi che come crescita non mi posso lamentare, l'effetto visivo è stupendo, mancano solo un po' di colori ma sono sicuro che appena sistemati i fosfati e completato l'adattamento alla nuova luce, dovrebbe iniziare ad uscire. Il video è fatto con il cellulare, quindi si "mangia" un po' di colori, fal vivo sono piu' vivi, però devo ancora migliorare ;-) |
scusa savo ma nell'ultimo periodio mi sono fissato con il risparmio energetico
ho scoperto che una lampada tradizionale sfrutta solo il 5 - 10 % dell'energia in luce perchè la residua parte produce solo calore pensa che al mio studio, dove ho la vasca marina ed anche una dolce, mi sono dato da fare per abbassare i costi ed aumentare al contempo la resa luminosa in 4 stanze avevo dele lampade alogene da 500w molto belle ma orami insostenibili così ho deciso di abolirle del tutto ho tolto completamente il lampadario ed ho preso 4 lumi con una lampada a risparmio energetico da 45 w reali in ogni stanza ho risparmiato, quindi, 455 w aumentando di non poco la resa luminosa tornanando alla vasca quindi, poichè mercoledi ricevo la mia nuova acqualiving, volevo sapere quanto hai risparmiato in termini di w con una plafo del genere pilotandola al 50% ancora non so infatti quanti w totali sarà e quanto risparmierò rispetto alla luce provvisoria che ho adesso (10 T5 da 39w) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |