AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio 120 litri MTB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296771)

filippo oco 07-06-2011 23:32

Allora di osmosi asettamente ne ho messo un 27 28 litri cira considera che anche se l'acquario è un 120 litri netti saranno un 80/90 litri cmq per i pesci si ho fatto come dici tu domani sera faccio i test per ora la faccio girare un 'pò l'acqua ...
Ma poi gia posso aggiungere pesci per rimpiazzare quelli morti oppure ancora n0....
Spiegatemi meglio

Luca_fish12 07-06-2011 23:38

Secondo me prima di ricomprare i pesci dovresti aspettare fino a che non hai la sicurezza che si sia sistemato tutto!
Non c'è fretta! :-)

filippo oco 07-06-2011 23:42

OK OK e come faccio ad avere la sicurezza che si è sistemato tutto.......

Luca_fish12 07-06-2011 23:51

Continuando a fare cambi e monitorando la situazione come fai ora! :-)
Tra qualche tempo, appena i valori torneranno stabili, le piante si saranno riprese e l'acqua sarà pronta potrai rimettere i pesci! :-)

dado69 08-06-2011 07:39

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060943091)
Continuando a fare cambi e monitorando la situazione come fai ora! :-)
Tra qualche tempo, appena i valori torneranno stabili, le piante si saranno riprese e l'acqua sarà pronta potrai rimettere i pesci! :-)

Quoto, non avere fretta per i pesci. Attendi sia tutto ok, poi penserai al resto;-)
I pesci li hai rimessi dentro la vasca?

Federico Sibona 08-06-2011 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1060936646)
Tieni monitorati i nitriti (NO2).
E mi raccomando di non mettere pesci nuovi finchè non sarà tutto risolto/stabilizzato con certezza.

Mi autoquoto ;-)

dufresne 08-06-2011 10:02

Ciao Filippo,
ho seguito tutto il topic... mi spiace molto per l'accaduto: stai più attendo però! Io quando mi avvicino all'acquario sono anche troppo paronoico, mi lavo continuamente le mani se inserisco solo un dito :-)

dai sempre una sciacquata a tutto, anche se sono cose che utilizzi sempre per l'acquario

peccato, avevi dato una bella svolta alla vasca, stava venendo bene
dai sono con te! non abbatterti... vedrai che tornerà tutto ok!

niente pesci però!

filippo oco 08-06-2011 10:09

diciamo che l'accaduto mi ha dato più forza per andare avanti......credo che perfortuna l'acquario non ha subito molti danni gia gli no 3 li ho sistemati manca solo il gh adesso perchè tutti gli altri valori sono a posto....
per quanto tempo devo monitorare la situazione? monitorare intendete fare i test tutti i giorni o 2- 3 volte la settimana......
cmq se l'acquario stava (stà) venendo bene e se il problema che mi è accaduto lo sto superando molto bene e solo ed esclusivamente grazie alla professionalita e gentilezza degli utenti presenti qua e soprattutto di alcune persone che ringrazio particolarmente( non voglio fare nomi ma si capisce chi sono)

Federico Sibona 08-06-2011 11:02

Si, ma come ti ho già detto, abbassando il GH tieni d'occhio anche il KH che si abbasserà di conseguenza. Se il KH si abbassa troppo vi potranno essere sbalzi di pH pericolosi per la fauna.

filippo oco 09-06-2011 13:15

ecco posto i nuovi valori della vasca:
ph 7.5 /8
kh 8/9 dkh
gh 22 dgh
no3 25 mg/l

mo che faccio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.