![]() |
ti serve una pompa da 2000 lt ora io ti consiglio la heim compact2000 che e' anche regolabile quindi nel caso che mandi troppo puoi sempre chiudere un po'
ps:ti consiglio questa perche' la uso e la conosco ma anche altre come la acquabee 2000 vanno benissimo |
se o capito bene devo prendere una pompa da 2000l/h
visto che il mio tracimatore è per 1000 giusto? |
si perche' devi pensare che i 2000 lt sono in piano piu' alzi e meno la pompa manda
a me quella che ti o postato manda circa 800 lt ora con 120cm di dislivello e due curve |
scusate ho trovato l'articolo che parla di pompe ma non capisco come fare a calcolare qualcuno puoi aiutarmi grazie
lo metto magari serve anche a qualcun altro http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_risalita.asp |
scusatemi ora ho capito come funziona il foglio excell
quindi dice che l'altezza coretta è 1,55 ------------------------------------------------------------------------ quindi se domani mi cambia la pompa che manco ho usato per fotuna, mi compro una ehim 2000 o una acquabee 2000 grz ancora per i vostri consigli |
meglio aquabee 2000/1;-) se vai sulla aquabee altrimenti qualla consigliata che puoi anche regolare;-)
|
bn giorno a tutti mela cambiata ma acquabee o ehim non ne ha mi ha dato una new jet 1700/h 2.10 puo andar bene lo stesso?
|
dovresti fare una prova riempendo un contenitore di almeno una decina di lt tenendo il tubo alla stessa altezza dove lo metterai in vasca e cronometrando il tempo che impiega vedi quanti lt ora fa' e da li si puo' dire se va bene lo stesso
|
quindi ricapitolando preparo 10 lt di acqua salata e vedo in quano tempo la pompa la riporta in acquario. giusto?
|
no metti un recipiente o la sump sotto ,ma devono contenere piu' del recipiente che userai sopra altrimenti alla fine aspiri aria e la prova viene falsata, metti acqua e riempi il recipiente sopra e vedi quanto e' la portata.
oh ma te una come ti si dice non la fai mai?:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |