AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Se le cose non le sai salle.Sbagliare tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280796)

crilù 05-03-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3482934)
Sono disperato con questo pazzo del mio pesce, mi ha rotto tutti i fili di cotone che bloccavano la mia anubias nana che è decollata come un pallone aerostatico, l'egeria come già detto sfaldata estratta dai cannolicchi. Ma tutti i rossi sono così?-04

Peggio...hahahahah
Io mi sono ridotta ad usare quei fili verdi con l'anima in ferro sottile che si usano per le piante da esterno, antiestetici ma sono gli unici che resistono.

malù 05-03-2011 01:47

Lenza da pesca...........;-)

AleKK 05-03-2011 01:58

il filo di cotone si è semplicemente biodegradato non è colpa del pesce per il filo di ferro non so quanto sia una buona idea.. l'anima interna se a contatto con l'acqua si ossida..

come dice malù.. lenza da pesca = resistente / non si degrada / in acqua non si vede

crilù 05-03-2011 02:31

Non ci riesco...mai riuscita...anche se ci mettiamo in 4 deficienti...il filo scivola da tutte le parti...

malù 05-03-2011 02:45

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3483003)
Non ci riesco...mai riuscita...anche se ci mettiamo in 4 deficienti...il filo scivola da tutte le parti...

Mi pare strano..........molto dipende anche dal diametro e dal tipo, ho preso da poco il tipo low memory da 0.309 mm, è fine quasi come un capello e si "distende" e maneggia facilmente perchè è fatta in modo da non tenere la "curvatura" (low memory) che prende quando la bobinano, l'unica precauzione è di non stringere troppo per non tagliare il rizoma.

cieffe57 05-03-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3482984)
il filo di cotone si è semplicemente biodegradato non è colpa del pesce per il filo di ferro non so quanto sia una buona idea.. l'anima interna se a contatto con l'acqua si ossida..

come dice malù.. lenza da pesca = resistente / non si degrada / in acqua non si vede

Biodegradare. no è troppo presto. Il mio legnetto sembra un capellone al vento.

AleKK 05-03-2011 15:46

troppo presto? hai idea di quanto ci mette il cotone a sfilacciarsi se immerso in acqua per molto tempo? sicuramente meno di un mese (periodo di maturazione del filtro)

no? :-)

cieffe57 05-03-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3483691)
troppo presto? hai idea di quanto ci mette il cotone a sfilacciarsi se immerso in acqua per molto tempo? sicuramente meno di un mese (periodo di maturazione del filtro)

no? :-)

EH! ma quella piantuzza neanche una settimana, perchè avevo trovato dei piccoli legni e volevo farla attecchire sopra.... sognavo

cieffe57 06-03-2011 00:31

Ho fatto delle misure dell'acqua, la prima volta dopo che ho messo il pinnuto, ho usato le strisce domani mattina ripeto con i lambicchetti.
cl=0.8
NO3=25
NO2=0/1
GH=16
KH=10
PH=8.4-20

crilù 06-03-2011 00:49

Ma l'acqua la fai decantare? e come fa ad avere il cloro...Anche i nitrati sono altini per un pesce solo, per non parlare del pH, ti conviene usare i reagenti sai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.