AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ripopolo con 100w invece che 650 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258867)

polinello 25-01-2011 19:56

mado quanta roba mi sono perso!!!!

ormai questo topic è EPICO!!! :-D

buddha 25-01-2011 22:50

Si un'odissea

acqua1 25-01-2011 23:34

ciao buddha ho letto ora il progetto delle roccie...
e ti consiglio di usare il sale grosso al posto del polistirolo...almeno 30-40 %
impasti tutto a freddo, fai asciugare Benone...e poi basta immergere in acqua calda...

ALGRANATI 26-01-2011 00:05

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3389361)
Eraa nel refugium.. Ho spostato la vasca dal terrazzo a fianco dell'acquario togliendo il redigerei piccolo che perdeva.. E me la sono nuotare in mezzo al cavalluccio che ora sembra un pascià .. 100 litri di refugium carico di copepodi arterie ect.. Matteo il tizio dei copepodi vivi ed altro vivo e' pronto ad una nuova spedizione sei del gruppo vero? Cerca vendo anfipodi copepodi vivi o qualcosa del genere o fra i miei messaggi..

Io non ci sono. Mi sembra una cosa inutile dato che basta una manciata di sabbia o una Riccarda fresca e troverai di tutto e di più. Fate attenzione, mi raccomando, che sia roba per il marino...... Cosa che ne dubito

buddha 26-01-2011 07:52

Aqua1 quale onore, grazie del consiglio.. Proverò,
Algranati non te la prendere ma per Matteo intendevo pass90..
Perché non dovrebbero essere per marino? Cosa e' la Riccarda?
------------------------------------------------------------------------
Algranati questo e' il link del tizio dei copepodi, si parla di fare partire e mantenere colonie fra i vari messaggi, mi sembra per ol marino quindi..
http://www.acquariofilia.biz/showthr...podi+cibo+vivo
Oggi magari gli telefono..

ALGRANATI 26-01-2011 22:40

Scusami, avevo capito male....comunque secondo me è tutta roba del dolce..........occhio;-)

buddha 26-01-2011 22:55

Ma Algranati il venditore diceva di fare partire delle colture come le artemie per cui mi sembra logico pensare siano marine.. Boh ora gli scrivo..

pass90 27-01-2011 09:24

Alcune cose sono per il dolce (tipo i vermetti e le larve di zanzara) mentre altre sono per il marino (rotiferi copepodi artemia) e possono essere messi benissimo in coltura... io attualmente rotiferi e copepodi li ho in secchi da 15 litri di quelli x idropittura e si riproducono in maniera massiccia, soprattutto i primi mentre i secondi sono un poco più lenti... comunque Algranati anche io avevo delle riserve però ho dovuto ricredermi, è veramente roba di ottima qualità e arrivano con tanto di etichetta con nome scientifico e data di scadenza.

polinello 27-01-2011 10:15

matteo come li alleci tu i copepodi??
io li prenderei x metterne direttamente in acquario...

pass90 27-01-2011 10:47

Ma io ne ho messi un pò in vasca però con i synchi è impossibile sperare che riescano a riprodursi, in meno di una settimana hanno sterminato tutta la fauna bentonica (compresi i wurde appena schiusi....-04) Adesso i copepodi li ho messi in un secchio da 15 litri con riscaldatore (25 gradi) roccetta morta x farli attaccare e tanto fito (non si vede attraverso), guardando al microscopio molti esemplari hanno le uova e ci sono anche parecchi piccolini quindi credo vada bene... l'unica cosa dovrei trovare il selco o qualche altro arricchitore perchè nelle bustine in cui arrivano sono tutti rossi e al fondo c'è della polvere rossa... mentre i miei adesso sono diventati bianco-trasparente. Per i rotiferi stessa cosa ma senza riscaldatore perchè sennò si pippano 1 litro di fito al giorno, lasciandoli a temp ambiente ho visto che il ritmo di riproduzione si abbassa notevolmente e quindi magnano di meno...
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... in entrambe le colture ho messo anche l'areatore altrimenti viene la patina in superficie....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.