AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256572)

mars.88 20-03-2011 11:52

grazie s cocis x il calcolo, so che i costi sarebbero un pò più alti però volevo chiedervi se il gioco vale la candela e con i t5 si hanno risultati migliori ma mi sembra di aver capito che è più una cosa soggettiva che resto

dany78 20-03-2011 11:57

dimenticavo se vuoi alimentere in modo naturale dovresti inserire altri pesci 1 x volta e tieni sottocontrollo i po4 in questa maniera puoi riuscire ad alimentare senza utilizzare boccettine.
io sempre x darti degli esempi in 280 litri sump compresa ho 10 pesci come sky un bm150....
gli sps nn soffrono affatto certo si tratta di trovare il giusto equilibrio;-)

fappio 20-03-2011 12:52

mars , anche io a questo punto starei sulla 400 ... tutte le ipotesi comunque le reputo valide.. a livello di costo la 90w sono circa 7 8 € al mese per la pompa non saprei , io lascerei anche quella che hai , vedi tu però ...io ti suggerisco di provare a tirare fuori i colori con quello che hai, la tecnica a tua disposizione è sufficiente a garantirti ottimi risultati ... ho visto vasche stupende con molti tipi di sale , io non mi fascerei la testa , a conti fatti dosare elementi costa quasi come fare i cambi d'acqua solo che quest'ultimo, elimina anche tossine nutrienti e riequilibra il sistema

mars.88 20-03-2011 13:12

si ma non riesco a farla decollare sta vasca

fappio 20-03-2011 13:22

mars ... non sono animali semplici ... hai saltato diverse tappe.... hai scoperto che questi metodi non fanno i miracoli, la tua vasca non è brutta adesso con calma senza pasticciare troppo si cerca di migliorare....

dany78 20-03-2011 16:01

bisogna capire perchè nn decolla questa vasca e per decollare intenti crescita o colori???
------------------------------------------------------------------------
comunque sia i miglioramenti li ottieni nel tempo e questo lo avrai capito già da solo quindi stai tranquillo e conduci la vasca nel modo più smplice possibile e vedrai che la vasca una vlta trovato il proprio equilibrio andrà da sola

mars.88 20-03-2011 16:29

ok proviamo, x tornare al BB classico posso smettere già da domani di somministrare i prodotti xaqua?

dany tutti e due non mi soddisfano ne crescita ne colori

fappio 20-03-2011 16:48

per incominciare i colori verdi nella tua vasca devi mettereli all'ombra ....:-D per il discorso di crescita con una kh così bassa è già fortuna che non hai perso niente inizierei con somministrazioni di boro potassio e amminoacidi ....però i ciano non devono prendere il sopravvento ... e meglio dimezzare il nutrimento dei batteri prima di sospenderlo del tutto

dany78 20-03-2011 16:58

come tutte le cose da fare nel marino anche il dosaggio xaqua lo dovrai fare con calma smettere tutto di botto nn giova affatto.
regola la triade e reimposta il reattore di calcio in modo da mantenere stabili i valori(che è la cosa più importante da fare) anche qui con molta calma alza i valori con cautela...nel frattempo che regoli i valori riduci fino a sospendee xaqua e da qui in poi berlinese classico.
curiosità quanti peci hai in vasca e quali???

mars.88 20-03-2011 17:55

la prossima settimana ordino il buffer per alzare la kh,il test x il mg, i prodotti x boro, potassio e amminoacidi (ma quali?)

la zeolite e il carbone attivo li ho tolti perchè era 1 mese che erano in sump ne metto dei nuovi o lascio stare?

dany come pesci ho
1 imperator
1flavescens
1kauderni
2ocellaris
1frenatus
3 cromis

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.