![]() |
Betty, grazie per l'invito, leggo sempre dei tuoi meravigliosi aggiornamenti, e non posso far altro per complimentarmi, ma purtroppo "mi sta scendendo un pò la catena" per una serie di motivi. spero sia solo un periodo e che passi presto prima che tolga via tutto...
ciao e buona giornata |
Brava Betty!!!
Ora però fermati e dimmi come vuoi procedere... Per fare l'acqua salata non basta buttarci dentro il sale... devi far girare per almeno due giorno per ossigenarla bene. Metti 30 cm di acqua di osmosi nella vasca nuova e aggiungi il sale, mescoli per bene con le mani finchè non è tutto sciolto e poi cacci in acqua un paio di pompe di movimento ed un riscaldatore volante... poi fai un bel sonno, vai a trovare i nipoti e infine esci a cena con tuo marito, prima che butti dalla finestra te, le rocce e i sarcofiti! :-D Domani con calma (aiutata dal marito che sarà bello rilassato dopo la cena e... il dopocena ;-)) stendi tutte le rocce per terra come abbiamo fatto qui da me, le scegli con comodo e fai la rocciata lasciando spazio fra le rocce per far circolare l'acqua, poi finisci di riempire con l'acqua della vasca vecchia ed avvii tutto. Per inserimento animali e accensione luci senti Algranati! ;-) |
Lacqua salata lo gia fatta nella vasca del bagno che ci ho messo un celofan lo riempita di acqua osmosi ho messo il sale ho messo il riscaldatore e tre pompe che fanno girare lacqua lo fatta ancora venerdi sera nella vasca ci stanno cinquecento litri
|
Quote:
tu sei matta da legare!!! :-D:-D:-D Per me tuo marito e le figlie sono seriamente preoccupate della tua salute mentale!!! Ottimo, sei dei nostri!!! #25 #25 #25 |
Lo so che sono un po matta ma quando inizio una cosa per me e andare fino in fondo se no mi sento come una fallita e allora cerco sempre di iniziare e finire
allora io vorrei fare cosi mettere la sabbia quattro o cinque centimetri metterci sopra le rocce mettere lacqua e farlo andare e tutto il giorno che sto pensando di fare cosi ma non so se e una cosa certa perche un giovane di brescia mi ha fatto vedere il suo acquario che era molto stupendo e lui lo ha iniziato mettendo sabbia rocce acqua tutto assieme e aveva dentro dei coralli molti stupendi e la vasca era perfetta ache dei valori x i test ciao e grazie IL RAGAZZO SI CHIAMA MARIO 85 CHE E DI BRESCIA IN SAN POLO |
Betti.....4 o 5 cm di sabbia non vanno ASSOLUTAMENTE BENE......o ne metti 12/15 cm oppure lascia perdere....ma per come vuoi fare tu la vasca ...meglio non mettere dentro sabbia per niente .....la metterai trà 1 annetto quando il sistema sarà bello stabile.
|
Va bene la sabbia non la metto metto le rcce e lacqua
voglio sapere se posso mettere tutta acqua nuova ? |
Puoi anche mettere tutta acqua nuova, io però almeno 100 litri di quella vecchia li userei ;-)
Sono d'accordo con Algranati sul non mettere la sabbia per ora... |
E UN MESE CHE ANCHE TU SEI PARTITO CON IL MARINO E SEI QUELLO CHE MI DA PIU TANTI CONSIGLI ANCHE MATTEO NON SO PERCHE IL MIO CONSIGLIERE NON MI DA PIU CONSIGLI E NON LO SENTO PIU
ALLORA OGGI VORREI METTERE LE ROCCE SOTTO LE ROCCE MI SONO PRESA LE GRILIE DA METTERE SOTTO IERI E STATA UNA GIORNATA FAVOLOSA ANCHE SE PIOVE PERCHE MIA FIGLIA ( QUELLA NON SPOSATA CHE FA LINFERMIERA IN SALA RIANIMAZIONE E CAMERA OPERATORIA ) MI HA COLLEGATO TUTTO LINPIANTO DI ACQUASTAR CHE MI FA IL MOVIMENTO MAREA E LE LUCI TRAMONTO GIORNO NOTTE E I E I SENSORI DEL PH E TUTTO QUELLO CHE SERVE PERCHE LEI CON LA TECNOLOGIA E MOLTO BRAVA E COSI MI HA FATTO MOLTO CONTENTA http://s2.postimage.org/sPn7J.jpg http://s2.postimage.org/sPC5A.jpg ADESSO LINPIANTO E COSI PROVISSORI QUANDO HO TEMPO LO METTERO A POSTO |
Betti, di acqua vecchia....usane + che puoi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |