![]() |
in giornata aggiungero' il legno(messo a spurgare nella vasca d accrescimento da ormai 5 giorni) e in serata un paio di scatti
;-) |
ecco come si presenta la vasca dopo l inserimento dell ultimo legno(erica arborea)
http://i46.photobucket.com/albums/f1...g/DSCF0998.jpg penso chei legni ora possano bastare, ma manca ancora qualcosa... #24 |
Quote:
Vedo che ai nasoni gli piace "sostare" da quelle parti.. |
in effetti prediligono la parte sinistra, forse per il movimento dell acqua o forse per la copertura che li fa sentire piu sicuri.
per l hydro dall altra parte, provvederemo,tutattavia manca secondo me qualcosa in basso,magari tra le due echino al centro.. ceratopteris?? #24 |
Quote:
apparte gli scherzi, io proverei a mettere un'altra echino, poi aspetti che parta l'hydro e dovresti essere apposto! sennò nella zona che sembra vuota ci vedrei bene un altro bel legnetto! #18 #18 |
le due echinodorus sul retro crescono a ritmo minore delle altre alloggiate su fondo fertile,le sole echinodorus tabs,probabilmente non danno alle radici gli stessi nutrimenti e la stessa aerazione del fondo fertilizzato,e quindi la crescita è piu stentata, ma costante, noto ben 6 foglioline nuove ciascuna
credo che una volta infoltitesi l effetto di vuoto dietro ai rami di sinistra diminuira , dando a tutto l insieme un effetto piu armonioso non vorrei appesantire tutta la struttura, togliendo anche litri utili per il nuoto,con pietre troppo pesanti(anche se la tentazione mi era venuta) credo che per ora lascero' perdere ulteriori aggiunte,anche perche i pesci ora mi sembrano piu tranquilli e rilassati( a parte le consuete dimostrazioni di forza con pinne spiegate) l unica tentazione , la ceratopteris, ma credo che potrebbe divenire ingestibile in mezzo a tutti questi ramoscelli ;-) |
bella, bella, bella, bella!!! #25 #25 #25 #25
non aggiungere nulla... lascia che le piante crescano con i nasoni... ;-) |
vorra dire che attenderemo ;-) |
credo che oltre alle gerarchie in vasca si stia anche determinando la coppia #22
non ne sono ancora pienamente convinto,ma i segnali ci sono tutti entro l avvento della primavera sicuramente sara' selezionata vedo comunque che il dominante non si accanisce troppo sui gregari , si limita a sventolargli le pinne aperte attorno e ad accennare qualche morso(niente in confronto a cio che ho visto con gli australoheros) i cory vengono totalmente ignorati, anzi a volte razzolano assieme sul fondo le echino sullo sfondo crescono molto lentamente , ma con nuove cresite sane e di un bel colore,in compenso ho un legno(del precedente allestimento) portatore sano di ciano(devo raschiarli ed aspirarli ad ogni cambio per evitare che si diffondano) i valori sono ok, ma con i ciano, si sa' non c è valore che tenga sono comunque circostritti e controllabili,se il fenomeno persistera' saro' costretto a togliere il legno incriminato -28d# |
non so se l'avevo già linkato, comunque qui spiegano come riprodurrei i leopoldi:
http://www.finarama.com/tba/chronicles/raulings.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |