![]() |
Quote:
Tra un paio di anni voi passerete all'illuminazione nucleare...e io avrò i led della cree,spatti quelli vecchi!!:-D:-D:-D |
Luke ho letto... Però sono in partenza per un'uscita scout, fino a domenica sera non ci sarò... Secondo te perchè da questo problema?! Calcola che dal bordo vasca alla cima della rocciata ci sono 16,5cm... le lenti da 40° essendo i bianchi molti non credo daranno problemi di chiazze di colore, i 60° poi dovrebbero miscelarsi anche meglio... dici di fare tutto da 40° e gli 8 led rimasti da 80°?
|
mmm no... veramente donato dice 60° e 80° su RB .....
cmq dobbiamo farci bene uno schema coi calcoli per capire come coprire la superfice e a che distanza mettere i led.... |
Luke carissimo ora apro un topic in tecnica e vediamo che si dice...
------------------------------------------------------------------------ anzi... in fai da te... |
mà.... io quello che ti posso dire è che coi 40 sui bianchi e 60 su RB sulla parte più alta della rocciata si vede la differenza....
cmq donato dice di usare 60° bianchi e 80° sui RB.... altrimenti devi aumentare molto la concentrazione dei led ed arrivare tipo a 30 bianchi e 20 RB .... allora forse puoi mettere le 40-60° però è un tentativo nostro... se ci fai caso guardando sull'altro forum i pdf di donato... lui i led li alterna a strisce e per un modulo da 20cm (copertura credo 23#24cm) usa 9 LED bianchi e 4 RB le nostre dimensioni sono più o meno 4 di questi moduli... quindi 32 bianchi e 16 RB.... quindi più o meno ci siamo.... boooo.... ora gli ho riscritto e aspetto ... vediamo cosa mi propone come numero di LED usando le lenti 60#80° ;-) |
Luke, Papo...io non ho le lenti ..pero mi domandavo a che altezza deco posizionare la mia plafo...cosi a occhio penso che la dovrei mettere ad un'altezza che mi garantisca un buona copertura di tutta la vasca...ovviemente senza esagerare in altezza.... chiaramente piu stai lato e piu il fascio si allarga, a discapito però dell'intensità ....o sto dicendo megaminchiate????
Papo, manco ti chiedo scusa se aprofitto del tuo post#18#18 |
certo dovresti metterla in modo da coprire la superfice... ma se sei senza lenti credo che già a 10 cm dal vetro vada bene....
|
che palle sti neofiti... (Giuansy):-D:-D:-D
|
Jacopo: -68-68-68-68-68-68-68-68-68-68
|
Lukeeeeeeeeeeeeeeeeee Quando si parte?! (ma gli UV li prendiamo?)
Aggiornamento sullo stato dei lavori: acquisto led - mancano solo gli UV - terminato, settimana prossima riesco a prendere il dissipatore + alimentatori + ventole + staffe e poi... LUX FUIT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |