AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeozym (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148628)

teratani 05-03-2009 23:01

apprezzo le idee alternative...

ma perchè andare così fuori tema??? non può essere aperto un altro topic con titolo zym alternativo o giù di lì...

lo so sto invecchiando... #12

teratani 05-03-2009 23:01

apprezzo le idee alternative...

ma perchè andare così fuori tema??? non può essere aperto un altro topic con titolo zym alternativo o giù di lì...

lo so sto invecchiando... #12

Ink 05-03-2009 23:09

ma avete notato che la soluzione diventa gialla e con odore che non saprei descrivere solo se la lasciate lì a lungo (io l'ho trovato così dopo circa 12 ore, se lo lascio meno di 8 di sicuro non lo fa...)
se non diventa così non sarà attivo?

e poi vi sieti chiesti perchè deve essere acqua della vasca? saranno enzimi che si attivano solo in acqua salata? possibile?
O sarà che consuma qualcosa che c'è in acqua marina "viva" e che viene quindi ceduto alla vasca come cibo?

Ink 05-03-2009 23:09

ma avete notato che la soluzione diventa gialla e con odore che non saprei descrivere solo se la lasciate lì a lungo (io l'ho trovato così dopo circa 12 ore, se lo lascio meno di 8 di sicuro non lo fa...)
se non diventa così non sarà attivo?

e poi vi sieti chiesti perchè deve essere acqua della vasca? saranno enzimi che si attivano solo in acqua salata? possibile?
O sarà che consuma qualcosa che c'è in acqua marina "viva" e che viene quindi ceduto alla vasca come cibo?

Abra 05-03-2009 23:12

che sappia io....gli enzimi vanno attivati...e questo significa farli riposare in acqua per ore...però non so esattamente il perchè.
secondo me non sono enzimi che si attivano solo acqua salata....

Abra 05-03-2009 23:12

che sappia io....gli enzimi vanno attivati...e questo significa farli riposare in acqua per ore...però non so esattamente il perchè.
secondo me non sono enzimi che si attivano solo acqua salata....

CILIARIS 06-03-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviata da DEA76
ALGRANATI,sbicchierare per quante ore?

2 ore bastano

CILIARIS 06-03-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviata da DEA76
ALGRANATI,sbicchierare per quante ore?

2 ore bastano

teratani 07-03-2009 03:06

io al massimo li ho lasciati 4 ore...e nn puzza...

voglio provare a vedere dopo quanto fa odore!

teratani 07-03-2009 03:06

io al massimo li ho lasciati 4 ore...e nn puzza...

voglio provare a vedere dopo quanto fa odore!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.