AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ragazzi mi arrendo,sospendo zeovit[per adesso] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132884)

madmaxreef 16-07-2008 21:01

io invece da adesso in poi terrņ molto in considerazione il fattore limitante e cercare di dare un occhiata per quello che posso al rapporto de due elementi dato che la mancanza di uno di essi puo limitare l'assunzione dell'altro sia da parte dei batteri come del plancton o dei coralli stessi visto che mi sono ritrovato con la vasca piena di cibo e i coralli che morivano di fame non riuscendo a capire, e consiglio a tutti quelli che usa no sistemi a proliferazione batterica di tenerlo d'occhio per quello che č possibile con i nostri test molto spartani

madmaxreef 16-07-2008 21:11

ma poi scusa donatello tu dici che guardando la vasca secondo il necessario stoppi una cosa o l'altra #24 ma cosa stoppi che con zeovit ai un solo cibo e dei soli batteri poi c'č lo start che č un riduttore di nitrati e fosfati contemporaneamente queste cose o le dai oppure no, altrimente vuol dire che fai come molti che hanno apportato delle modifiche a tutto il metodo dosando qualche altra fonte di carbonio o acido acetico o altri batteri perņ stanno zitti e dicono che zeovit č perfetto #23

blureff 17-07-2008 00:01

non fraintendere io doso di piu ,di neno e stoppo un dosaggio in base al mio giudizio,se i coralli mostrano segni di malessere,le cause sono il troppo zeostart2,pasaggio d'acqua atraverso la zeolite(specie quando e nuova) e cosi via,fin dai primi dosaggi si notano questi malesseri ma bisogna saper osservare molto attentamente

se invece scuriscono i motivi possono essere il troppo cibo,aminoacidi,ed alimenti vari nonche lo skimmer non ce la fa ad asportare tutto il bacterioplacton che si forma in vasca e cosi via....
io non ho mai nascosto cosa faccio come fanno alcuni che fanno miscugli anomali

bibarassa 20-07-2008 23:27

CILIARIS, come sta andando ora con la vasca, hai buone nuove?

Saluti
Tiziano

SupeRGippO 20-07-2008 23:48

bibarassa, la mia molto meglio... berlinese puro, tre dosometriche grotech con i tre prodotti grotech... un po di Ocean life Coral Grow per dare una spintarella ai coralli... e finalmente rivedo belle punte di crescita...

oceanooo 21-07-2008 00:20

[quote="SupeRGippO"]tre dosometriche grotech con i tre prodotti grotech... /quote]
a+b+c ?
quanto dosi?
Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
un po di Ocean life Coral Grow per dare una spintarella ai coralli...

part1 e part2 ? anche qui... quanto dosi??
dai nulla piu??
grazie gippe'

SupeRGippO 21-07-2008 09:30

un ML ogni 100 litri al giorno.... per tutti e tre i prodotti...
Part 1 e part due sono i nuovi di ocean life.... ;-)

oceanooo 21-07-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
Part 1 e part due sono i nuovi di ocean life.... ;-)

ma non hai reattore di calcio? leggevo che quelli di oceanl life sono in pratica come kent a+b... calcio kh e magnesio mi sbaglio?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2057
#28 -28

SupeRGippO 21-07-2008 09:53

si, il reattore c'e' ma se ricordi ho avuto una strage in vasca...
e con part 1 e part 2 si aiutano meglio i coralli a riprendersi... poiche' la fonte e' subito disponibile... nel frattempo va anche il reattore.
Fra 15 giorni sospendo i liquidi avendo raggiunto la ripresa piu' o meno di tutto... ;-)

bibarassa 21-07-2008 12:38

SupeRGippO, in quanto tempo sei riuscito a riprendere la vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.